Già effettuato il jailbreak del nuovo iPad di Apple?

Sembra che ci siano volute solo alcune ore per realizzare il jailbreak "untethered" del nuovo iPad di Apple

A differenza di quanto accaduto quando fu lanciato l’iPad 2, sembra che ci siano volute solo alcune ore per realizzare il jailbreak "untethered" del nuovo iPad di Apple. Evidentemente le differenze tra il processore A5 e l'A5X sono minime ed anche la versione 5.1 di iOS sembra che permetta ancora il funzionamento di uno degli ultimi expoloit utilizzati.

Al momento ci sono diversi "hacker" al lavoro ma nessuno di loro ha fornito una tempistica sul possibile rilascio pubblico di un tool finale. Ci sarebbe "ancora molto da lavorare", tutto è ancora in fase preliminare.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=4tKsQ7JwXTY]

Il jailbreak cosiddetto "untethered", a differenza di quello del tipo "tethered", non rende necessaria la connessione ad un computer per rieffettuare lo sblocco quando si spegne e riaccende un device.

Ricordiamo che il "jailbreak" permette lo "sblocco" dei device di Apple per avere la possibilità di installare applicazioni di terze parti non certificate. Effettuare questa procedura, oltre a poter arrecare danni permanenti al device, ne invalida la garanzia. 

Jailbreak iPad

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti