Ghostwire Tokyo, la sorprendente esclusiva PS5 è vicina: il gameplay

Bethesda e Tango Gameworks hanno presentato il primo gameplay di Ghostwire Tokyo, nuova esclusiva PC e PS5 in arrivo a fine marzo.
Ghostwire Tokyo, la sorprendente esclusiva PS5 è vicina: il gameplay

Tango Gameworks e Bethesda hanno annunciato che Ghostwire Tokyo, avventura dinamica a tinte horror in prima persona, sarà disponibile per PC e PlayStation 5 (PS5) a partire dal 25 marzo 2022. L’occasione è stata utile anche per dare uno sguardo al primo atteso video gameplay della produzione, che ha mostrato un gioco ricco di azione, atmosfera mozzafiato e un concept decisamente originale. Ecco il filmato di seguito.

Ghostwire Tokyo, l’ultima esclusiva Bethesda per PS5

Ghostwire Tokyo è definito dallo sviluppatore come un’avventura dinamica in prima persona pensata per mettere alla prova le capacità dei giocatori, i quali vengono sfidati a padroneggiare le arti mistiche della Tessitura eterea e a sconfiggere il pericoloso Hannya e i seguaci che hanno invaso Tokyo.

Si chiamano Visitatori e sono delle entità soprannaturali che popolano un mondo di gioco che mira ad essere intrigante e colmo di personaggi ispirati alle leggende, al folklore e ai racconti del Giappone. Sono proprio queste storie ad aver portato alla nascita di molte delle creature presenti nel titolo, per quella che lo studio giapponese descrive come una dichiarazione d’amore a Tokyo, città in cui sono ambientate le vicende.

Sviluppato da Tango Gameworks, il team di Shinji Mikami (Resident Evil 4) autore di The Evil Within 1 e 2, Ghostwire Tokyo prevede anche di offrire diverse missioni secondarie, rappresentate da personaggi in cerca di aiuto, spiriti da salvare e inaspettati compagni miagolanti che scambieranno oggetti rari con generosi premi.

Il titolo è, insieme a Deathloop, una delle due esclusive per PS5 concordate tra Sony e Bethesda prima che quest’ultima venisse acquisita da Microsoft, che a sua volta ha deciso di rispettare gli accordi presi. L’esclusiva per PlayStation 5 dovrebbe avere durata di un anno.

Ghostwire Tokyo sarà dunque disponibile a partire dal 25 marzo 2022 per PC e PlayStation 5. Coloro che prenoteranno l’edizione Deluxe potranno accedere al gioco già il 22 marzo, oltre a ricevere l’accesso al pacchetto stile streetwear, al completo shinobi e alle armi kunai.

Fonte: Comunicato stampa Bethesda

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti