Ghost of Tsushima ha conquistato un nuovo record; il gioco ha appena superato le 2,4 milioni di copie vendute in soli tre giorni, divenendo il nuovo IP più venduto di PlayStation di sempre.
Ghost of Tsushima: secondo solo a The Last of Us II
Il capolavoro di Sucker Punch Productions, da poco rilasciato è un titolo di avventura samurai in cui l’utente è chiamato ad impersonare Jin, un guerriero che deve proteggere la sua terra dagli invasori.
Oggi, PlayStation, in un post su Twitter, ha annunciato che il titolo è il nuovo gioco più venduto di sempre, secondo solo a The Last of Us II, il quale ha segnato la cifra record di 4 milioni di copie in soli tre giorni.
Ghost of Tsushima is now PS4's fastest selling first-party original IP debut with more than 2.4 million units sold through globally in its first 3 days of sales.
Congratulations @SuckerPunchProd, and thank you to fans around the world for taking part in Jin's journey. pic.twitter.com/6aE4U7YZJH
— PlayStation (@PlayStation) July 24, 2020
Se pensiamo che il precedent gioco di Sucker Punch, Infamous Secondo Son, ha impiegato nove giorni per vendere un milione di copie nel 2014, questo traguardo appare incredibile e degno di nota.
Ricordiamo che Ghost of Tsushima è l’ultimo titolo rilasciato dai PlayStation Studios per PS4; nel futuro la compagnia lavorerà sui prodotti per PS5. I colleghi di AndroidCentral, riguardo l’attuale capolavoro,affermano che:
Ghost of Tsushima ha una solida base che merita sicuramente un sequel su PS5. Penso che Sucker Punch abbia in mano un nuovo franchise. Lo studio ha già inchiodato il combattimento, secondo noi, ora deve solo funzionare un po ‘di più sugli aspetti dell’open world.
Prophecy: un (quasi) Ghost of Tsushima
Sapevate che nei giorni scorsi, un gruppo di utenti ha scovato un video demo relativo ad un gioco di Sucker Punch che non ha mai visto la luce?
https://youtu.be/4GCpolhOrsY
Il suo nome è Prophecy e con buona probabilità, il gioco serviva agli sviluppatori per studiare la dinamica del futuro capolavoro. Cosa interessante da notare è che il gioco è ambientato in un’altra epoca completamente differente da quella vista in Ghost of Tsushima.