GFXBench mostra un Samsung Galaxy O5

Apparterrebbe a una nuova gamma di telefonini Android prodotti in partnership con Oculus.

Samsung non dovrebbe rilasciare altri telefonini importanti entro la fine dell’anno, dopo aver presentato i suoi top di gamma nel corso di quest'estate. Però non possiamo non prendere in considerazione alcune voci che stanno circolando negli ultimi tempi su due nomi di dispositivi ancora sconosciuti appartenenti a una nuova serie chiamata Galaxy O: il Galaxy O5 e il Galaxy O7.

Se lo schema applicato ai nomi rispetta le convenzioni usate dalla compagnia, dovremmo trovarci di fronte a un telefono Android. Lo schema prevede che con Galaxy vengano designati telefonini con sistema operativo Android; la prima lettera indicherebbe il tipo di materiale usato per la costruzione di quella particolare famiglia e il numero dovrebbe riferirsi alla dimensione dello schermo del device.
Visto che Samsung ha già una serie di dispositivi che occupano l'intero range di categorie (dalla entry-level al top di gamma) è difficile, per il momento, riuscire a immaginare una possibile collocazione della serie Galaxy O.

Il test dal sito GFXBench.com
Il test dal sito GFXBench.com


Alcuni pensano che con O, spiazzando tutti, Samsung intenda fare riferimento a una partnership con Oculus (produttore di caschi per la Realtà Virtuale). In questo caso, potrebbe spuntare qualche sorpresa da una serie di conferenze previste dal 23 al 25 settembre in cui Oculus informerà i propri sviluppatori, progettisti e tecnici sulle date di lancio di futuri dispositivi.

I dispositivi della serie Galaxy O che corrispondono al Galaxy O5 e al Galaxy O7 sono l'SM-G550 e l'SM-G600. Ovviamente, non sia hanno ancora molti dettagli a disposizione ma alcune specifiche relative all'SM-G550 sono spuntate dal sito GFXBench: è un dispositivo dotato di display da 5" HD; al suo interno gira un processore quad-core Exynos 3475 con clock a 1,3GHz e un Mali-T720 come GPU. Il test indica 1GB di RAM e 8GB di storage interno. La fotocamera principale ha un sensore da 8 megapixel e la frontale da 5. Inoltre, supporterebbe NFC e partirebbe "out of the box" con Android 5.1.1 come OS.

[gallery_embed id=”149368″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti