Geekom Mini IT13, la grande occasione della settimana tra i Mini PC

Ennesima maxi offerta Geekom per uno dei suoi potenti Mini PC: in una piccola scocca c'è un Intel Core i9, alte specifiche e coupon che abbatte il prezzo.
Geekom Mini IT13, la grande occasione della settimana tra i Mini PC

Il Prime Day dei Mini PC di fatto è già iniziato. Merito di Geekom, che ha buttato in vetrina il meglio della propria produzione ed è in grado di proporre in queste ore sconti maxi che diventano immediata opportunità. In ballo, infatti, ci sono Mini PC con altissime potenzialità, ben oltre quanto la piccola scocca del dispositivo non possa lasciare immaginare. Per capire di che portata sia l’offerta sarà sufficiente leggere le caratteristiche di un Mini PC quale il Geekom Mini IT13, le cui specifiche non possono che stupire ed il cui prezzo non può che convincere.

Geekom Mini IT13

Geekom Mini IT13

Si parte dal cuore del progetto, quel chip Intel Core i9-13900H di 13esima generazione (14 core, 20 thread, 24 MB di cache, fino a 5,40 GHz) che alza immediatamente l’asticella delle prestazioni e fa capire che questo Mini PC non vive di compromessi, ma di ambizioni. Al tutto si abbina una RAM SODIMM DDR4-3200 a doppio canale, con supporto fino a 64GB, 1 SSD M.2 2280 PCIe Gen 4 x4 con supporto fino a 2TB e uno slot SSD espandibile fino a 1TB. Il sistema operativo di bordo è Windows 11 Pro.

Non mancano i connettori in dotazione, poiché rappresentano le opportunità di collegamento con cui il Mini PC può istantaneamente diventare qualcosa di ben più ampio, dimostrando abnorme versatilità: 3 porte USB 3.2, 1 porta USB 2.0, 2 porte USB4, 1 lettore di schede SD, 1 jack audio 3,5mm, 1 porta LAN, 2 HDMI. C’è tutto quanto necessario, c’è tutto quanto utile e c’è sicuramente anche qualcosa di più: la scocca in metallo e plastica ad alta resistenza ha dimensioni di appena 117x112x49,2 millimetri, raggiungendo un peso di soli 652 grammi, con componenti e design pensati per garantire massima resistenza agli urti e miglior livello di interferenza antistatica ed elettromagnetica.

Geekom Mini IT13

Tra le caratteristiche importanti dell’assemblaggio del Geekom Mini IT13 v’è altresì una particolare attenzione alla possibilità di ampliare ed aggiornare le componenti interne: tutto è montato con estrema cura per garantire la possibilità di svitare, estrarre, aggiungere e modificare a piacimento.

Geekom Mini IT13

L’esperienza del brand ha molto da dire anche in termini di dissipazione: la scocca è pensata per ridurre l’accumulo di calore e garantire la miglior aerazione possibile agli spazi interni, al fine di garantire le migliori performance e la massima sicurezza anche quando il Mini PC è sottoposto a particolari carichi operativi. Stiamo parlando di un PC in grado di supportare fino a 8K di risoluzione e fino a 4 display, rivelandosi pertanto ideale tanto come desktop PC, quanto come elemento per una rete interna, quanto ancora per la Digital Signage, per godere di un player multimediale casalingo e molto altro ancora. Particolarmente intrigante è anche la possibilità di collegare il Mini PC direttamente al display attraverso l’attacco VESA posteriore: questa configurazione fa letteralmente sparire il dispositivo e lo schermo diventa una sorta di all-in-one senza cavi e senza ingombri. Affascinante, comodo e utile.

Geekom Mini IT13

Mini PC di questo tipo, che non fanno sconti in termini di prestazioni, si rivelano oltremodo eclettici e di grande utilità. Gli sconti, però, ci sono eccome e sono tutti sul prezzo. Geekom, infatti, in queste ore abbatte il prezzo di ben 190 Euro e lo porta da 889 a 699 Euro con il semplice uso del codice coupon “telefoninoIT13“. Esatto: appena 699 Euro per quello che è un vero e proprio PC con processore ad altissimo potenziale, dimensioni minime (entra tranquillamente in qualsiasi borsetta) e versatilità totale.

Geekom Mini IT13 è la grande occasione di questa settimana per chiunque stia pensando ad un Mini PC per la propria postazione – da prendere al volo, perché qui di mini ci sono solo le dimensioni: tutto il resto è maxi.

 

In collaborazione con Geekom

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti