Nel corso della presentazione del nuovo iPhone 5 la scorsa settimana, Apple ha affermato che il device offre il doppio della velocità e delle prestazioni rispetto all’attuale iPhone 4S. Queste affermazioni sembrano trovare conferme in un benchmark effettuato su Geekbench che ha visto l'iPhone 5 raggiungere il risultato di 1601.
Secondo 9to5Mac, nessun device di Apple aveva finora superato quota 800. Ipotizzando che il risulato sia reale, il nuovo iPhone 5 avrebbe superato sia il Galaxy SIII di Samsung che ha totalizzato 1560 che il tablet Nexus 7 con 1590. Tuttavia il Galaxy SIII con la nuova versione Jelly Bean di Android, che dovrebbe essere rilasciato entro la fine del prossimo mese, ha raggiunto quota 1781. La leadership dell'iPhone 5 in questo benchmark dovrebbe aver quindi vita breve.
Il test non è stato ancora effettuato con il nuovo Galaxy Note II che arriverà sul mercato nativamente con Jelly Bean. Il test infine, confermerebbe che l'iPhone 5 ha un processore A6 ARMv7 da 1GHz ed 1GB di memoria RAM.