Il primo smartwatch Samsung a forma circolare ha destato grande interesse nei consumatori. La casa sudcoreana sta preparando il lancio del Gear S2 e, dalle prime avvisaglie, le vendite dello smartwatch marceranno a gonfie vele.
Secondo i media locali, tutti i modelli di Gear S2 e Gear S2 Classic (1.000 unità sono state rese disponibili per i preordini sullo store online coreano di Samsung) sono stati prenotati in 2 ore a partire dal via.
A questo punto, crediamo a ragione che la titanica lotta tra Gear S2 e Apple Watch sarà dura e intensa.
Sold Out sul negozio coreano
Il Gear S2, che gira con sistema operativo Tizen, ha un display circolare da 1,2" Super AMOLED, processore dual-core Exynos da 1GHz, 512MB di RAM, storage interno da 4GB, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.1, NFC, quadrante che può ruotare, impermeabilità e una batteria da 250 mAh con funzionalità di ricarica wireless.
A differenza degli smartwatch precedenti di Samsung, il Gear S2 sarà compatibile anche con gli smartphone Android di altri produttori. Condizioni necessarie: devono essere smartphone con sistema operativo Android 4.4 KitKat o superiore e avere connettività Bluetooth 4.0 LE. Non è esclusa un’apertura a sorpresa verso la compatibilità con iOS.