Garmin: ecco i nuovi Venu Sq e Sq Music Edition

Garmin ha appena presentato due nuovi smartwatch pensati per lo sport, così come per la vita di tutti i giorni: Venu SQ e Venu SQ Music Edition.
Garmin: ecco i nuovi Venu Sq e Sq Music Edition

Oggi gli smartwatch sono dei companion perfetti nella nostra quotidianità; in particolar modo, gli amanti del fitness non possono più farne a meno. Grazie al recente sviluppo tecnologico ottenuto, il software e l’hardware dei prodotti Garmin è sinonimo di garanzia ed eccellenza per tutti gli appassionati dello sport. Dopo i tanti studi fatti sulla salute e sul benessere, oltre che sugli effetti dei sensori relativi al monitoraggio della routine e dello stile di vita, l’azienda leader nel campo dei device mobili indossabili ha appena presentato i nuovi Venu Sq e Venu Sq Music Edition. I due wearable sono già disponibili su Amazon; Venu Sq si trova a 199,99 euro e si può acquistare da questo link, mentre il secondo costa 249,99 euro e si può acquistare da qui.

Garmin Venu Sq e Venu Sq: cosa offrono?

I nuovi modelli della serie Venu SQ hanno un elegantissimo pannello quadrato LCD in altissima risoluzione, protetto dal vetro Corning Gorilla Glass 3. Entrambi i modelli hanno una cassa da 1,3 pollici con lunetta in alluminio e due pulsanti sul lato destro che permettono di interagire fra i menù dei device.

Venu Sq e Sq Music Edition godono anche di cinturini in silicone molto eleganti ma comodi per lo sport al tempo stesso. La variante M.E. permette agli utenti di salvare la musica da Spotify, Amazon Music o Deezer, direttamente sul proprio orologio. Come avviene il tutto? Ovviamente tramite BT, senza l’ausilio dello smartphone.

I nuovi Garmin vantano anche un’estetica completamente differente e godono del monitoraggio della frequenza cardiaca ElevateTM 24/7 di Garmin, una delle più precise al mondo. Di fatto, l’orologio del costruttore è in grado di monitorare i battiti del cuore anche di notte. Ed è proprio durante il sonno che i nuovi Venu Sq mostrano le loro grandi qualità; pensiamo infatti al tracciamento delle varie fossi del sonno leggero, profondo e REM. Si possono misurare i respiri al minuto con il sensore Pulse OX, necessario per controllare i livelli di saturazione dell’ossigeno presente nel sangue. Con l’app Garmin Connect, al mattino dopo, si avrà un quadro chiaro e preciso di come si è dormito durante la notte.

Lo smartwatch si presenta come un salva-vita, in grado di rilevare le frequenze cardiache anomale o avvisare l’utente quando lo stress in corpo è troppo elevato, suggerendo qualche istante di relax. Con la feature “Body Battery”, si potrà vedere il proprio livello di energia , capendo come gestire gli allenamenti, il riposo e il sonno.

Non mancano nuovi controlli per la respirazione consapevole per favorire il sonno e/o la concentrazione. Al termine di ogni attività di respirazione, viene anche fornito un riepilogo che mostra l’andamento della sessione. Ci sono – ovviamente – gli avvisi di sedentarietà e il monitoraggio di passi, dell’attività fisica e i profili dedicati ai tanti sport presenti in circolazione: da pilates a yoga, dallo step alla bici.

I nuovi Venu Sq consentono di godere di piani di allenamento prestabiliti, scaricabili dal portale di Garmin Connect Mobile. Si può anche disporre di piani di allenamento running gratuiti attraverso il “Garmin Coach”, una sorta di allenatore virtuale che prepara gli utenti alle maratone da 5 10 km o più. I dispositivi sono dunque adatti sia ai runner professionisti che agli amatori.

Infine, citiamo la sicurezza: quando si esce in bici o si va a camminare o correre, si possono attivare le funzioni di “LiveTrack”, “Incident Detection” e di “Richiesta di assistenza”. Così facendo, amici e parenti sapranno sempre dove l’utente sta andando ad allenarsi e saranno aggiornati in tempo reale di un eventuale problematica accorsa, grazie alla richiesta di aiuto smart che si può avere semplicemente pigiando un semplice tasto.

Nello store online di Garmin, si possono scaricare ulteriori app, widget, quadranti personalizzati e molto altro ancora. La batteria garantisce oltre 6 giorni di autonomia, 14 ore in modalità GPS, oppure ancora, 6 ore in utilizzo combinato GPS+Musica. Venu Sq e Venu Sq Music Edition sono venduti al pubblico ad un prezzo di 199,99 euro e di 249,99 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti