Garmin: gravidanza sotto controllo su wearable

Garmin aggiunge per diversi suoi wearable una nuova funzionalità che permette di tenere sotto controllo l’andamento della gravidanza; i dettagli.
Garmin: gravidanza sotto controllo su wearable

Un occhio più attento alla salute delle donne e alle loro funzioni fisiologiche. La nuova feature per i werable Garmin si focalizza proprio su questo: tenere sotto controllo l’andamento della gravidanza, non solo il ciclo mestruale.

Garmin: tieni traccia dell’andamento della gravidanza

Che succede quando una donna rimane incinta? Il mondo intorno a lei e dentro di lei non si ferma, anzi. Eppure, sembra ancora non ci sia abbastanza attenzione sotto questo punto di vista. Ad esempio, che si fa con un activity tracker nel momento in cui c’è una gravidanza in corso? Certamente, si può ancora utilizzare, ma non con funzionalità dedicate appositamente a questo particolare periodo.

Sembra però che Garmin abbia deciso di “rimediare” riempiendo quello che di fatto è un vuoto di mercato. Infatti, diverse linee di wearable della compagnia (Fenix, Forerunner, Vivoactive e Venu) ora supportano funzionalità dedicate specificatamente alla gravidanza.

Il pacchetto comprende tante piccole feature, che ti guidano nel percorso dei 9 mesi oltre a tenere traccia delle settimane. Ci sono esercizi specifici e informazioni sulle varie tappe della gravidanza. Insomma, un pacchetto completo, tutto da esplorare e che – secondo noi – potrebbe portare una donna in dolce attesa a prediligere l’acquisto di un wearable Garmin, proprio conscia di questa possibilità. Per chi volesse, la novità è già disponibile sullo store Connect IQ Store.

Fonte: Engadget

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti