Anche la nota catena che vende videogiochi ed articoli per il gaming consumer, GameStop, ha annunciato in un comunicato arrivato in questi giorni, la chiusura dei propri retail in diverse parti del mondo, tra le quali figura anche l’Italia, proprio a seguito delle disposizioni ottemperate dal Governo nei Decreti da poco emessi per arginare la diffusione del Coronavirus sul territorio nazionale.
GameStop: si potranno fare acquisti online
Da pochi giorni non ci si può più recare in uno dei vari punti vendita per acquistare giochi, console e molto altro. Come si legge anche dal sito ufficiale dell’azienda, si potranno continuare a fare acquisti online, senza problemi di vincoli o limiti.
Ecco il comunicato stampa emesso da GameStop nei giorni scorsi:
Gentile cliente, a seguito delle nuove disposizioni messe in atto dal Governo per contenere il Coronavirus, tutti i nostri negozi sono attualmente chiusi. Ti invitiamo a consultare periodicamente questa pagina per tutti gli aggiornamenti. Ti ricordiamo che il nostro sito ecommerce è sempre a tua disposizione per tutti i tuoi acquisti. A tutela della salute pubblica, nonostante non si siano registrati casi di contagio nei nostri store, abbiamo adottato ogni cautela ma abbiamo bisogno anche della tua collaborazione nel rispetto delle regole prescritte dalla Pubblica Autorità all’interno dei nostri locali.
Le disposizioni sono chiare e dalle parole della compagnia si evince che chi ha effettuato un pre-order in un negozio GameStop, non potrà andare a ritirarlo, né tanto meno cancellarlo. L’unica soluzione è quella di farsi inviare il gioco al proprio domicilio mediante un corriere. La decisione arriva proprio nei giorni in cui arrivavano ufficialmente sul mercato Animal Crossing: New Horizons e Doom Eternal.