GamePad, primo tablet di Archos dedicato al gaming

Il nuovo device di Archos combina tasti di controllo per il gaming al sistema operativo Android di Google.

Archos ha presentato GamePad, il suo primo tablet dedicato al gaming. Il nuovo device combina tasti di controllo per il gaming al sistema operativo Android. Grazie a questo nuovo device gli utenti non solo avranno accesso ai propri giochi favoriti, ma anche ad mail, internet ed alle loro applicazioni.

Il GamePad è dotato di un display capacitivo di 7 pollici, tasti di controllo fisici e analog sticks. Il processore è un dual-core da 1.5 GHz combinato con una GPU quad-core Mali 400 mp. Inoltre, il GamePad include servizi di riconoscimento automatico di gioco e strumenti di mapping brevettati per garantire compatibilità di comandi con tutti i giochi Android avanzati.

Archos GamePad
Archos GamePad

"Quando Android 4.0, Ice Cream Sandwich, è stato rilasciato inizialmente, includeva un supporto per il controller di gioco ed è stato in quel momento che abbiamo deciso di costruire il GamePad," afferma Henri Crohas, fondatore e CEO di Archos . "Grazie al mapping e ai sistemi automatici di riconoscimento di gioco inclusi nel GamePad, abbiamo già più di mille giochi Android compatibili con i tasti di controllo fisici del GamePad Archos, compresi titoli di catalogo che originariamente non includevano controlli fisici", ha continuato Crohas.

Alcuni sviluppatori di videogiochi hanno già adottato il supporto per controller fisico che è stato introdotto con ICS rendendo le proprie applicazioni compatibili con i controlli fisici del GamePad o con i controller di gioco presenti nei tablet o nei telefoni mobili. Tuttavia molti giochi originariamente non includevano il mapping per il controllo fisico, ed è per questo che Archos ha sviluppato lo strumento di mapping e game recognition, una tecnologia brevettata che permette a tutti i comandi virtuali di essere associati ai tasti di controllo fisici del GamePad.

Il GamePad di Archos sarà disponibile a partire dalla fine del mese di ottobre 2012 ad un prezzo inferiore ai 150 euro.
 

[gallery_embed id=”109752″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti