Gameloft, venduti in media 5 giochi al secondo

Crescono le vendite del 25%, raggiungendo quota 39,7 milioni di euro, per un totale annuale di 141 mln di euro

Nel quarto trimestre del 2010, Gameloft ha registrato un volume di vendite di 39,7 milioni di euro, il 25% in più dell’anno precedente. L’Europa ha rappresentato il 36% delle vendite, l’America del Nord il 29% e il resto del mondo il 35%.
Nel 2010, Gameloft ha registrato un volume totale di vendite pari a 141 milioni di euro, il 16% in più rispetto all’anno precedente. Sulla base di un tasso di cambio comparabile, la crescita dell’anno è stata del 13%. Durante il quarto trimestre del 2010, la crescita della società è aumentata notevolmente, sia grazie alle vendite nei paesi emergenti sia al grande successo in tutto il mondo dei giochi Gameloft per dispositivi smartphone. In particolare, Gameloft è ormai il principale editore di giochi sull’App Store di Apple fin dal suo lancio e nel 2010 ha visto incrementare le vendite su iPhone e iPad del 63%. 
Il rilascio recente e futuro di smartphone ad alte prestazioni da parte di società quali Samsung, Nokia, LG, Sony-Ericsson, Apple e Google, dovrebbe contribuire a incrementare le vendite di Gameloft nei prossimi trimestri. Inoltre, l’uscita di nuovi dispositivi adatti ai videogiochi, come tablet, smart TV e la nuova generazione di set-top box, consentirà a Gameloft di continuare con la sua politica di diversificazione su altre piattaforme, oltre a fornire alla società nuove e interessanti opportunità di crescita.
Nel 2011 la società si aspetta un’ulteriore crescita in termine di vendite e utili. Sul lungo termine, Gameloft è in posizione ideale per sfruttare il rapido sviluppo dei videogiochi a distribuzione digitale su cellulari, tablet, televisori di nuova generazione e console.
I risultati ottenuti da Gameloft nel 2010 saranno pubblicati il 23 marzo 2011 dopo la chiusura del mercato.

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