Gameloft: nel 2008 arriveranno 15 giochi per iPhone

Nel 2008 Gameloft proporrà 15 giochi per il telefonino multitouch di casa Apple.

Con le novità introdotte da Apple la scorsa settimana si iniziano ad intravedere importanti novità attorno al telefonino multitouch di casa Apple.
Gameloft, uno dei principali sviluppatori e distributori specializzati in videogiochi mobile, ha annunciato che nel corso del 2008 proporrà ben quindici nuovi giochi per l’iPhone che, ricordiamo, offre un generoso display da 3,5 pollici.

"L'ambiente di sviluppo dell'iPhone apre una nuova era nel mobile gaming ed è esattamente ciò che stavamo aspettando", ha affermato Michel Guillemot, il presidente di Gameloft che ha aggiunto "L'Apple iPhone ha cambiato il modo dei consumatori di percepire e interagire con i loro telefonini, il rilascio della SDK è una grande opportunità per Gameloft per applicare la propria creatività e l'approccio innovativo al mondo dei giochi sui cellulari".

Gameloft vende oltre 200.000 giochi al giorno in 80 paesi del mondo. Il suo catalogo comprende oltre 200 titoli e di questi 40 hanno venduto oltre un milione di copie a livello mondiale. Tra i titoli di maggior successo ricordiamo Shrek 3rd, Desperate Housewives, Tom Clancy’s Rainbow Six, Lost e Prince of Persia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti