Una serie di video mostrano quanto il nuovo pieghevole di casa Samsung, il Galaxy Z Fold2, migliori di parecchio l’esperienza utente rispetto al modello originale: ecco perchè.
Galaxy Z Fold2 meglio del Z Fold originale?
Chi ha progettato il nuovo gioiellino pieghevole di Samsung ha deciso di spiegare, in modo approfondito e attraverso la pubblicazione di video, ciò che il Galaxy Z Fold2 è in grado di fare. In effetti, come potrete vedere dalle clip che vi proponiamo di seguito, il foldable nuovo di zecca del colosso sudcoreano – che, ricordiamo, costa più di 2.000 euro – migliora l’esperienza utente rispetto al modello originale.
Fra gli obiettivi da centrare per i designer di Samsung vi era quello di ingrandire entrambi gli schermi, tenendo conto che il software giocava un ruolo importante. In effetti, le applicazioni che devono girare sul Galaxy Z Fold2 devono essere in grado di passare senza incepparsi e fluidamente mentre si lavora sulla schermata di copertina e lo schermo principale e più grande.
E, nonostante lo Z Fold2 presenti dimensioni simili al suo predecessore, l’esperienza con il nuovo dispositivo pieghevole sudcoreano risulta migliore: per espandere gli schermi, i designer di Samsung hanno reso più snelle le cornici e rimosso le tacche.
Decisioni sono state prese anche per la combinazione di colori da imprimere al device, che hanno restituito l’iconica tonalità Mystic Bronze.
Anche parlando della cerniera, Samsung ha voluto entrare nei dettagli e ci pare di capire che il nuovo meccanismo ha beneficiato non poco dei miglioramenti apportati da Samsung.
Infine, come possiamo vedere dalla clip di seguito, il Galaxy Z Fold2 può assumere una posizione semichiusa che modifica anche l’interfaccia utente della fotocamera in modi alquanto interessanti: non c’è che dire, il nuovo foldable di Samsung è un vero gioiello della tecnologia.