Sembra che Samsung stia preparando una versione speciale del suo Galaxy Z Fold, più economica del nuovo modello appena presentato.
Galaxy Z Fold S: un ibrido molto particolare
Sebbene siano concettualmente molto differenti fra loro, in molti hanno messo a confronto il Galaxy Z Fold 2 e il Surface Duo di Microsoft. Noi facciamo subito un distinguo; il primo è un foldable, ovvero uno smartphone avente un display flessibile che si piega e si distende. Il secondo invece, è un device “dual screen”, capace di espandere le potenzialità d’utilizzo grazie alla presenza di una cerniera rotante a 360°.
C’è da dire però, di contro, che entrambi i prodotti passano, in maniera molto versatile, dalla modalità “telefono” a quella “tablet”; l’interfaccia si adatta e si allarga e a giovarne è soprattutto l’uso business e produttivo che si potrebbe far del dispositivo. I pannelli di circa 8” possono infatti usufruire di un multitasking avanzato (degno di un PC).
Se da un lato Galaxy Z Fold 2 ha dalla sua un comparto multimediale di tutto rispetto e innovative features business grazie alla suite Microsoft, dall’altro lato, troviamo il Surface Duo che gode del supporto alla Surface Pen.
Tornando a noi, secondo una recente indiscrezione, ci sarà un nuovo Samsung pieghevole, stando alle parole del tipster “Fold Universe”, che godrà di un pannello speciale capace di piegarsi verso l’interno come un normalissimo Fold e verso l’esterno come un Surface Duo (o per meglio dire, come un Mate XS). Ciò significa che il device dovrebbe avere un solo grande schermo rotante a 360°.
Samsung rumored to have a 3rd foldable family member next year, tentatively known as Z Fold S.
It has got 360° hinge that enables outfold and infold and works similarly like the Surface Duo.
The Fold S is a fully single flexible OLED screen unlike the Surface Duo dual screen. pic.twitter.com/S9HtkMQh20
— Fold Universe (@folduniverse) September 5, 2020
La speculazione circa l’arrivo di un’iterazione più economica del Fold è nell’aria già da diverso tempo; inoltre Samsung ha più volte ribadito la necessità di concentrarsi sul segmento dei foldable nel prossimo futuro. D’altronde, al momento, è la regina indiscussa del settore. Purtroppo Motorola Razr non ha avuto il successo sperato e lo stesso si può dire per i prodotti del brand cinese Huawei. A voi piacerebbe un Galaxy Z Fold S ibrido, a metà fra un Mate XS e un Surface Duo?