Il Galaxy Z Fold 3 potrebbe essere davvero unico

Galaxy Z Fold 3 potrebbe essere il primo telefono con fotocamera sotto il display di Samsung: ecco l'indiscrezione sul foldable.
Il Galaxy Z Fold 3 potrebbe essere davvero unico

Stando agli ultimi rumor, il Galaxy Z Fold 3 di Samsung potrebbe avere qualcosa che nessun altro telefono del colosso sudcoreano ha mai avuto.

Galaxy Z Fold 3 con cam sotto display?

Negli ultimi anni, pare che i fori e i notch per la selfie-camera siano diventati il nemico numero uno per i produttori di telefonia mobile: infatti, più o meno tutte le aziende del settore hanno provato – ognuno a modo suo – a sbarazzarsene.

Ora, sembra che l’industria stia virando verso nuovi sistemi di fotocamere, quelle sotto il display, compresa Samsung che – secondo un’indiscrezione dei media coreani – potrebbe eleggere il suo Galaxy Z Fold 3 a primo telefono dell’azienda con questa tecnologia.

Ricordiamo che il Galaxy Z Fold 2 (disponibile su Amazon a

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

1.997€) presenta un pannello Infinity-O con il sensore della fotocamera posizionato in un foro sul display: questa soluzione è stata considerata un enorme miglioramento, rispetto alla meno apprezzata tacca del Galaxy Fold originale. Questo significa che la fotocamera sotto il display potrebbe, senza dubbio, fornire un’esperienza visiva completamente immersiva, come ZTE ha già mostrato con il suo smartphone Axon 20 5G lanciato all’inizio di quest’anno.

Un ulteriore indizio che ci porta a pensare che compagnia asiatica sta alacremente lavorando al sistema che rivoluzionerà la visualizzazione è il rumor secondo cui Samsung Display sta realizzando un pannello con fotocamera sotto il display. In effetti, non sarebbe spettacolare vedere su un dispositivo pieghevole un display “edge to edge” a cascata?

Nell’attesa di averne conferma, ricordiamo che – secondo un brevetto trapelato in Rete alcune settimane fa – Samsung Galaxy Z Fold 3 potrebbe avere a bordo una tastierafisica scorrevole: naturalmente, si presuppone che tale presunta tecnologia venga implementata nel futuro foldable solo se realmente affidabile e con bassissimi rischi di compromettere il funzionamento del dispositivo.

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti