Galaxy Z Fold 3: fotocamera in-display quasi certa

Secondo quanto afferma un rapporto pubblicato dal giornale The Elec, Samsung potrebbe dotare Galaxy Z Fold 3 della selfiecam posta sotto lo schermo.
Galaxy Z Fold 3: fotocamera in-display quasi certa

Secondo quanto si evince, sembra che Samsung volesse introdurre la tecnologia relativa alla fotocamera sotto lo schermo con i nuovi flagship appartenenti alla serie Galaxy S e Galaxy Note. Purtroppo, i recenti rapporti hanno suggerito che tale possibilità non si potrà avere. Secondo un rapporto di The Elec, la camera in-display potrebbe arrivare soltanto sul nuovo Galaxy Z Fold 3, la futura iterazione del primo foldable della compagnia sudcoreana. Di fatto, mentre l’attuale Galaxy Z Fold 2 arriva sui mercati mondiali in queste settimane, si inizia già a parlare del nuovo modello. Ed è un classico, considerata la politica di Samsung.

Galaxy Z Fold 3: sarà il device rivoluzionario per Samsung?

Secondo il report trapelato, il colosso della tecnologia presenterà il futuro Galaxy Z Fold 3 nel corso della prossima estate e questo sarà il primo device Samsung al mondo completamente full screen. Secondo quanto riferito, l’azienda ha dovuto scartare l’ipotesi di inserire la tanto agognata feature sui futuri Galaxy S21 a causa dell’acerbità della tecnologia under-display.

Questa non è la prima volta che sentiamo parlare di questo elemento nel futuro foldable; in effetti, un paio di mesi fa, trapelò una fotografia (che all’epoca sembrò un fake) di un dispositivo pieghevole Samsung privo di fori, notch e completamente full-screen. Oggi pensiamo che si possa esser trattato di un primo prototipo del Fold 3 emerso per errore in rete.

Intanto, per coloro che non lo sanno, ricordiamo che il primo smartphone al mondo a presentare la tecnologia della fotocamera sotto il pannello è lo ZTE Axon 20 5G, midrange premium con Snapdragon 765G a bordo.

Cosa aspettarci dal prossimo foldable Samsung?

Poiché la seconda iterazione dello smartphone pieghevole ha portato alcuni aggiornamenti significativi, ci aspettiamo lo stesso con il Galaxy Z Fold 3. L’attuale pieghevole ha infatti, introdotto un display a schermo intero, una maggiore frequenza di aggiornamento dello schermo (120 Hz), un design della cerniera migliorato e molto altro ancora. A proposito di cerniera, questa volta potremmo vedere un indicatore LED nella cerniera, il quale potrebbe venir utilizzato per informare l’utente su chiamate, messaggi e altre notifiche correlate. Infine, secondo le ultime indiscrezioni, la compagnia potrebbe aggiungere una stilo capacitiva S Pen per il pieghevole di nuova generazione. Detto questo, aspettiamoci maggiori informazioni nei prossimi mesi.

Fonte: 91mobiles

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti