In queste ore è trapelata una recensione ufficiale del Galaxy Z Fold 2 grazie ad un canale di tecnologia cinese; dal video emergono tutte le informazioni in merito al nuovo foldable di casa Samsung.
Galaxy Z Fold 2: focus sulla modalità Flex
Finora il colosso sudcoreano ha tenuto le sue carte alquanto coperte quando ha presentato il primo dispositivo pieghevole durante l’evento virtuale Galaxy Unpacked lo scorso 5 agosto. La società ha affermato che condividerà maggiori dettagli durante uno show speciale dedicato al foldable il prossimo 1° settembre. Questo rappresenterà anche il momento in cui l’azienda prenderà i pre-order per il suo nuovo pieghevole.
Tuttavia, sembra che, dalla recensione completa del dispositivo, apparsa parecchi giorni prima del lancio, siano emerse le prime informazioni a riguardo. A meno che voi non parliate il cinese, dubitiamo che vi sarà chiara, ma dai sottotitoli di YouTube (e grazie alla traduzione effettuata dai colleghi di SamMobile) riusciamo a capire quali siano i punti salienti emersi.
Tuttavia, vi invitiamo a guardare a bocca aperta sia il video che la recensione, decisamente divertente e diversa dal solito; oltre ad osservare il design completo del prodotto, vi è un focus speciale sulla funzionalità “Flex”. Si nota come si può utilizzare il Fold 2 a seconda dell’angolazione, e il display può addirittura stare in piedi liberamente; ciò consente un utilizzo veramente versatile di questo smartphone, soprattutto durante la creazione (e la visione) di contenuti multimediali.
Le recensione conferma che ora è possibile effettuare un selfie con le fotocamere posteriori, utilizzando il display secondario come “mirino”; inoltre, il software sembra presentare una migliorata gestione del multi-windows. Anche la risposta dell’interfaccia utente quando il telefono viene utilizzato in modalità “Flex” risulta essere strepitosa. Ciò che stupisce è scattare una foto con la galleria presente sull’altro lato dello schermo.
Sebbene il design ricordi quello del predecessore, la sua finitura opaca e il pannello immersivo interno (e quello esterno) rendono il telefono un prodotto proveniente dal futuro. L’unica nota negativa è data dalle “rughe” presenti nel display interno e dalla “piega nella piega”…