Galaxy Z Fold 2: le cerniere sono personalizzabili

Da quanto si evince dal sito web di Samsung, sembra che i colori delle cerniere del nuovo Galaxy Z Fold 2 saranno completamente personalizzabili.
Galaxy Z Fold 2: le cerniere sono personalizzabili

Da diverso tempo circola sul web un rumor inerente alle cerniere del futuro Galaxy Z Fold 2; sembrerebbe infatti che tale elemento presente sul versante posteriore del device sia ampiamente personalizzata dalla stessa compagnia sudcoreana. La conferma di ciò ci viene data da Samsung stessa, la quale sembra aver mostrato dei rendering con cerniere aventi diverse colorazioni sul proprio sito web ufficiale.

Galaxy Z Fold 2: personalizzabile, ma non troppo

Che tale indiscrezione ci provenga dall’azienda stessa non deve stupire; di fatto del telefono non conosciamo quasi nulla ufficialmente (ufficiosamente invece, sappiamo di tutto e di più). La società ha infatti indetto un evento virtuale per il prossimo 1° settembre, denominato “Unpacked 2” dedicato esclusivamente al Galaxy Z Fold 2.

Tuttavia, l’ampia personalizzazione sarà disponibile solo per la cerniera a comparsa (argento platino, oro ricco, rosso rubino e blu zaffiro) e non per i colori di base, che dovrebbero essere soltanto Mystic Bronze e Mystic Black.

Secondo un rapporto precedente invece, la società consentirà i colori personalizzati delle cerniere solo sugli ordini effettuati dal sito ufficiale di Samsung.com; questo potrebbe essere un ottimo modo per l’azienda di veicolare le vendite del dispositivo attraverso i suoi canali ufficiali di distribuzione. Inoltre, è improbabile che ci sia un costo aggiuntivo per i colori personalizzati.

Ciò che non è noto, a questo punto, è se tale opzione sarà offerta in tutti i mercati o solo in alcuni selezionati; avremo sicuramente maggiori informazioni durante la presentazione del 1° settembre. Durante quella data ci sarà l’apertura dei preorder e dovrebbe venir comunicata la data ufficiale di rilascio al pubblico. Si ritiene che Galaxy Z Fold 2 dovrebbe venir reso disponibile all’acquisto in Corea del Sud a partire dal 18 settembre; è lecito aspettarci una commercializzazione identica in tutti gli altri Paesi?

Ricordiamo che il foldable di seconda generazione di Samsung presenta un vetro interno UTG con un display FullHD+ e refresh rate da 120 Hz da 7,6 pollici; la selfiecam è incastonata in un foro sul pannello destro, mentre posteriormente il device dovrebbe venir protetto dal Corning Gorilla Glass Victus.

Fonte: SamMobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti