Mancano solo due settimane all’evento Samsung Unpacked, all’interno del quale conosceremo il Galaxy Z Fold 2, il Galaxy Z Flip 5G, la nuova gamma Note 20 e molto altro ancora. Secondo il recente teaser pubblicato dall’OEM sudcoreano sappiamo che la seconda iterazione del primo foldable annunciato dall’azienda lo scorso anno vedrà la luce il 5 agosto, ma non verrà commercializzato prima di ottobre.
Galaxy Z Fold 2: selfie di qualità
Ad oggi le specifiche tecniche del Galaxy Z Fold 2 son emerse in più occasioni, tuttavia sulle features esclusive continuano a spuntare nuove indiscrezioni, giorno dopo giorno. Stando a quanto afferma Max Winebach in diversi post su Twitter, sappiamo che il Galaxy Z Fold 2 godrà di una caratteristica assente sul primo modello; il dispositivo sarà in grado di scattare selfie con le fotocamere principali, mostrando un’anteprima sul display ausiliario da 6,23 pollici.
Samsung added support for 2 new aspect ratios. 25:9 and 5:4. These are both for the Galaxy Fold 2. Front display is 25:9, main display is 5:4. pic.twitter.com/eokYqoydsP
— Max Weinbach (@MaxWinebach) July 18, 2020
Più volte gli utenti hanno sperato di vedere questa caratteristica su un device Samsung foldable; era logico – e anche ovvio – che prima o poi l’azienda la introducesse. Galaxy Z Flip, dal canto suo, è stato privato di questa possibilità a causa del mini-pannello esterno, ben differente dalla soluzione adottata dal Motorola Razr 2019. Adesso con il nuovo Fold si potrà aprire il telefono e scattare selfie grandangolari con la fotocamera posteriore.
Parlando proprio di sensori fotografici, sappiamo che Samsung si è sbarazzata dell’odioso notch, installando la selfiecam in un foro, proprio come abbiamo avuto modo di notare negli ultimi device del marchio. Le cornici verranno quindi ridotte drasticamente e il dispositivo avrà un look più “moderno”. Secondo quanto emerge, è trapelato il rapporto di formato 5:4 per il display esterno e di 25:9 per quello interno.
Il foldable verrà lanciato con One UI 2.5, introducendo così le nuove funzionalità previste dalla personalizzazione proprietaria Samsung. Per maggiori dettagli e informazioni vi invitiamo a seguire con noi la conferenza Unpacked il prossimo 5 agosto. Non mancate!