Galaxy Z Fold 2 5G: teaser pubblicitario (VIDEO)

Nelle scorse ore è trapelato il primo video teaser ufficiale che mostra il Samsung Galaxy Z Fold 2 5G in tutto il suo splendore; in arrivo a breve.
Galaxy Z Fold 2 5G: teaser pubblicitario (VIDEO)

All’inizio del mese corrente, Samsung ha presentato, oltre alla line-up 2020 del Galaxy Note, anche la seconda iterazione del suo primo dispositivo pieghevole, il Galaxy Z Fold 2.

Galaxy Z Fold 2 5G: preorder a partire da settembre?

Il device ha catturato l’attenzione di tutti durante l’evento e per l’occasione, il colosso sudcoreano ha rilasciato una serie di immagini promozionali per la stampa. Tuttavia, anche se è stato annunciato, non abbiamo mai visto un teaser video ufficiale da parte dell’azienda; sappiamo che a settembre ci sarà un evento ufficiale dedicato al prodotto in questione, ma nelle scorse ore è trapelato un primo video pubblicitario che lo mostra in tutto il suo splendore.

Il video è stato ricondiviso dal noto canale di informazione Sparrow News e si può vedere il foldable in tutto il suo splendore. Samsung afferma che con il nuovo pieghevole “si può avere tutto e fare di tutto”; è interessante come i prodotti fold dell’azienda abbiano una filosofia (ed un design) del tutto differente.

Galaxy Z Flip per esempio, è un dispositivo piccolo, compatto e tascabile che diventa un classico smartphone; i Galaxy Fold invece, sono dispositivi che diventano tablet, pensati per un utilizzo business e dedito alla produttività.

La nuova iterazione del Fold si presenta incredibilmente bella; troviamo un display in vetro ultra sottile (UTG) da 7,6 pollici (quando è aperto) con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e risoluzione da 2213 x 1689 pixel. Il rapporto di aspetto adesso è molto vicino a quello di un quadrato che a quello che si avrebbe su un tablet. In altre parole, lo schermo si presenta più grande del 13,5% rispetto a quello precedente e all’interno non troviamo più il brutto ritaglio o la tacca per la fotocamera. Abbiamo stavolta un elegantissimo pannello punch-hole con selfiecamera inserita sul versante destro dello schermo.

Il telefono è dotato di una modalità Adaptive Flex per l’acquisizione di foto e video a mani libere; anche Wireless Dex è una delle killer feature del device. La funzionalità è stata annunciata con il Note20 e sarà implementata sui “vecchi” (ma non troppo) Galaxy phone.

Vale la pena notare come il display esterno da 4,6 pollici ora sia stato sostituito da uno da 6,2 pollici, ben più funzionale e che offre una miglior esperienza d’uso quando il prodotto è chiuso e piegato. Sulla back cover troviamo invece un modulo fotografico composto da tre sensori; non è una sorpresa osservare come l’intero design segua l’ultimo trend lanciato da Samsung con la sua serie Note20.

Secondo i rapporti ufficiali, Galaxy Z Fold 2 5G sarà disponibile per i preorder a partire da settembre; ci aspettiamo anche che Samsung condivida le specifiche tecniche complete nel breve periodo.

Fonte: YouTube Sparrow News

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti