Il nuovo smartphone pieghevole di Samsung, il Galaxy Z Flip, non è ancora arrivato sugli scaffali di tutto il mondo, anche se lo sarà a breve. Nell’attesa, il colosso sudcoreano ha reso disponibile i suoi bellissimi sfondi ufficiali, che possono già essere scaricati: vi spieghiamo come.
Galaxy Z Flip: sfondi ufficiali
Il Galaxy Z Flip è stato presentato solo due giorni fa e presto arriverà sui mercati italiani. Il pieghevole a conchiglia ha stupito positivamente sin dal suo lancio, mostrandosi come un dispositivo creato per venire incontro alle esigenze di quelle persone che sono incuriosite – non a torto, aggiungiamo noi – dal Motorola razr 2019. Il primo foldable a conchiglia del colosso asiatico è piccolo nelle dimensioni e – da chiuso – si “rannicchia" facilmente in una mano.
Ma veniamo agli sfondi ufficiali, ora disponibili per tutti. Il Galaxy Z Flip è stato sviluppato con il nome in codice “Bloom", tema su cui si basano i wallpapers: le immagini, in effetti, rappresentano un fiore che sboccia in più colori, trasferendo un effetto molto piacevole.
Gli sfondi hanno una risoluzione massima di 2636 × 2636 pixel e possono essere scaricati – incluso quello dedicato alla versione Thom Browne – come file ZIP facendo clic su questo link.
Ricordiamo di che pasta è fatta il nuovo Samsung Galaxy Z Flip partendo dal processore, che è il potente Snapdragon 855+ di Qualcomm, associato a 8GB di RAM e 256GB di storage interno. Da chiuso, il terminale presenta sul frontale due sensori (12+12MP), un piccolo flash LED e mini schemo da 1,1". Da aperto, il pieghevole sudcoreano presenta un Infinity Flex Display, Dynamic AMOLED da 6,7", il cui bordo superiore mostra una selfie-camera da 10MP.
Ma quando vedremo in Italia il Galaxy Z Flip? A quanto pare, arriverà in quantità limitate al costo di 1520€ dal 14 febbraio.