Galaxy Z Flip 5G: prezzo simile al predecessore

Stando ai rumor recentemente trapelati, sembra che i nuovi Samsung Galaxy Z Fold 2 e Galaxy Z Flip 5G avranno lo stesso prezzo dei precedenti.
Galaxy Z Flip 5G: prezzo simile al predecessore

Secondo quanto trapelato in rete in queste ore, Samsung presenterà il nuovo Galaxy Z Fold 2 insieme alla serie Galaxy Note 20 e al Galaxy Z Flip 5G il prossimo 5 agosto durante l’evento Unpacked.

Galaxy Z Fold 2 e Z Flip 5G: ecco i (probabili) prezzi

Mentre sulle funzionalità e sulle specifiche tecniche dei device sappiamo quasi tutto, ciò che ci interessa sapere e che non conosciamo è proprio il prezzo di lancio dei device. Secondo delle fughe di notizie appena trapelate tuttavia, sembra che Samsung non cambierà i prezzi dei suoi smartphone futuri rispetto ai precedessori.

Stando a quanto emerge da un rapporto pubblicato sulla testata sudcoreana ETNews, Samsung avrebbe temporaneamente optato per un prezzo di 2,4 milioni di KRW (circa 1990 $) per il suo Galaxy Z Fold 2; il Galaxy Z Flip 5G invece, il colosso sudcoreano avrà un prezzo di lancio di 1,65 milioni di KRW (1370 $ al cambio), assolutamente in linea con quanto visto un anno fa.

Inoltre, a differenza del Galaxy Fold, il Galaxy Z Fold 2 non verrà fornito in bundle con gli auricolari TWS di prossima uscita dell’azienda. Sembra però che Samsung stia attuando un piano per portar i due pieghevoli nei listini degli operatori telefonici, così da consentire agli utenti di acquistarli in abbinata ai piani tariffari.

È stato riferito in passato, che Samsung volesse ridurre il prezzo dei futuri smartphone al fine di favorire le vendite dei suddetti dispositivi. Tuttavia, a causa dei processi tecnologici avanzati adottati (come l’Ultra Thin Glass UTG),  la società non ha la possibilità di adottare prezzi più contenuti.

Il costruttore sudcoreano porterà però sul mercato varianti più “economiche” dei pieghevoli soltanto nel 2021, quando oramai la fornitura di pannelli pieghevoli si sarà stabilizzata ed avrà un costo più “umano”. Il Galaxy Fold Lite potrebbe essere presentato entro la fine del 2020 o all’inizio del 2021.  La società prevede anche di rilasciare il Galaxy Z Fold 2 un mese dopo la presentazione del Galaxy Note 20, in modo da non cannibalizzare le sue vendite interne.

Il rapporto di ETNews conclude in ultima istanza, con l’indiscrezione secondo la quale sembra  che Samsung stia lavorando con brand come Thom Browne per lanciare versioni speciali del Galaxy Z Flip 5G, anche se la decisione finale deve essere ancora presa. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ETNews

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti