Galaxy Watch Active 2: Samsung diventa generosa

Buone notizie per chi possiede il Galaxy Watch Active 2: lo smartwatch sta ottenendo alcune delle migliori funzionalità di Galaxy Watch 3.
Galaxy Watch Active 2: Samsung diventa generosa

Samsung ha dichiarato poche ore fa che alcune delle migliori funzionalità presenti sul Galaxy Watch 3 stanno per approdare sul Galaxy Watch Active 2 grazie ad un nuovo aggiornamento.

Watch Active 2 come Galaxy Watch 3?

Solitamente, Samsung porta le funzionalità più importanti del suo ultimo indossabile su alcuni dei dispositivi già in commercio. E il colosso sudcoreano non si smentisce, dato che ha appena annunciato l’arrivo sul Galaxy Watch Active 2 delle migliori feature già presenti sul Galaxy Watch 3.

Fra le funzioni in arrivo, c’è il running coach che permette di analizzare la corsa fornendo informazioni dettagliate su vari parametri. Ma non è finita, dato che sul Galaxy Watch Active 2 arriva anche la possibilità di monitorare il VO2max, che offre un’indicazione della quantità massima di ossigeno che l’utente può utilizzare durante un esercizio intenso.

L’aggiornamento per Watch Active 2 offre anche tutte le nuove funzionalità di comunicazione già in opera sul Galaxy Watch 3, tra le quali il supporto per emoticon e immagini, la risposta intelligente e la cronologia delle chat. A tutte queste feature, si aggiunge anche lo screenshot in movimento: quando uno screenshot è acquisito sullo smartwatch, viene automaticamente inviato come immagine allo smartphone associato.

Il ricco update, che è disponibile da oggi, certamente convincerà chi è in dubbio se acquistare il Galaxy Watch Active 2 o il Galaxy Watch 3: se non farà caso al design, potrebbe certamente puntare sul più economico Watch Active 2.

Ricordiamo che questo accessorio indossabile di Samsung utilizza un sistema operativo Tizen for Wearables, basato su kernel Linux e libreria C GNU. Per quanto riguarda il chipset, Watch Active 2 conta sull’Exynos 9110 Dual Core 1.5 Ghz Cortec A53, mentre il quantitativo di RAM a bordo è pari a 1,5 GB.

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti