Samsung Galaxy Watch Active 2: ecco come sarà

Lo smartwatch Samsung Galaxy Watch Active 2 sta per essere presentato: nel frattempo su Twitter sono emerse nuove immagini molto interessanti.
Samsung Galaxy Watch Active 2: ecco come sarà

Conosciamo già molte informazioni sul prossimo smartwatch di Samsung, il Galaxy Watch Active 2, e a poche ore dalla sua presentazione ufficiale, ecco trapelare dalla Rete nuove immagini che lo mostrano in tutto il suo splendore.

Watch Active 2: nuove immagini

Le immagini pubblicate nel fine settimana dal noto tipster Evan Blass confermano che lo smartwatch sarà disponibile, al momento del lancio, in almeno tre colori: nero/grigio, rosa/oro e argento. I cinturini in pelle o in plastica offrono anche stili diversi, non solo colori diversi, quindi sembrerebbero esserci delle opzioni di personalizzazione per gli utenti che avranno voglia di distinguersi.

Una delle immagini mostrate su Twitter rivela il Galaxy Active Watch 2 da angolazioni diverse, tra cui quella con l’incisione del nome del dispositivo “Samsung Galaxy Watch”, posto sul retro.

Da quello che sappiamo fino a ora, lo smartwatch dovrebbe sfoggiare un display Super AMOLED da 1,4 pollici con una risoluzione circolare di 360 x 360 pixel. Non ci sarà alcun chipset Qualcomm all’interno del Galaxy Active Watch 2, poiché Samsung ha deciso d’includere sotto il cofano il processore Exynos 9110.

Lo smartwatch potrà contare su 1,5 GB di RAM e 768 MB di memoria interna, mentre la dimensione della batteria sarà rispettivamente di 247 mAh e 340 mAh sulle unità Wi-Fi e LTE. Nessun rumor riguardo il prezzo è trapelato al momento, ma si attende che il nuovo prodotto targato Samsung costerà meno di 300$.

Ricordiamo che con i nuovi Galaxy Watch Active 2 viene introdotto il Touch Bezel: sarà necessario far scorrere il dito sulla ghiera tattile per navigare nell’interfaccia utente in alternativa al consueto uso del touchscreen. Con molta probabilità reggerà anche il supporto al Bluetooth 5.0 (se fosse confermato sarebbe il primo smartwatch della multinazionale sudcoreana ad averlo) e della presenza di un monitor ECG e della funzione per il rilevamento di cadute.

Fonte: Phonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti