A una prima occhiata si potrebbe pensare di essere di fronte al prossimo Apple Watch, ma in realtà quelle che stanno circolando in rete sono le foto di Galaxy Watch 2 di Samsung. Il design dello smartwatch della mela morsicata, finora, era rimasto piuttosto riconoscibile, rispetto ad altri indossabili. Ora per il produttore sudcoreano sembra aver preso parecchio spunto dall’orologio smart più popolare, per realizzare i suoi prossimi Samsung Galaxy Watch 2.
Galaxy Watch 2 VS Apple Watch
Tra i primi a diffondere le immagini dei Galaxy Watch 2 era stato il noto leaker Evan Blass, postandosu Twitter dei render, senza spiegare che si trattasse del prossimo Galaxy Watch. All’epoca in molti hanno pensato che fosse il render di stampa di una versione rotonda dell’Apple Watch Series 5, vista la combinazione di colori, l’utilizzo combinato di metallo e vetro, i pulsanti fisici e i quadranti.
Gli utenti più attenti si sono però accorti di alcuni piccoli dettagli, che rivelavano che non si trattasse di un orologio Apple:
- l’orologio mostra come ora le 10:08, un minuto prima di quella solitamente mostrata da Apple (10:09);
- la data mostrata è quella del 5 agosto e Apple non ha in programma eventi legati ai propri Watch per agosto.Samsung ha invece in programma il Galaxy Unpacked di New York per il 7 agosto, evento durante il quale presenterà i Galaxy Note 10.
Altre immagini reali dei Galaxy Watch 2 circolate in rete negli ultimi giorni hanno poi confermato che quelli mostrati nei render di Blass erano proprio dei Samsung Galaxy Watch 2. Se il design può richiamare gli Apple Watch, il software installato sugli orologi Samsung è decisamente tutta un’altra cosa, rispetto a watchOS.
Galaxy Watch 2: la data di lancio
Adesso un nuovissimo teaser di Samsung, un video in cui mostra brevemente due dei suoi prossimi prodotti, il Galaxy Tab S6 e il Galaxy Watch 2, conferma le linee di design del Galaxy Watch 2, ma offre anche una data di lancio.
https://www.youtube.com/watch?v=wZJRg19JNCU
Come si vede nel video la data in cui verranno annunciati al mondo i Samsung Galaxy Watch 2 è proprio il fatidico 5 agosto (dunque gli orologi non verranno annunciati insieme a Galaxy Note10+).