Il nuovo aggiornamento del Galaxy Watch Active 2 di Samsung aggiunge un’altra funzionalità già presente sul Galaxy Watch 3: ecco cosa ci permetterà di avere il firmware R820XXU1CTJ5.
Watch Active 2: ecco la guida vocale
Samsung ha già portato molte funzionalità dal suo ultimo smartwatch Galaxy Watch 3 (attualmente in offerta su Amazon a
290€) al Galaxy Watch Active 2 (in promozione su Amazon
a 219€) e, tra queste, rilevanti sono il nuovo allenatore di corsa, l’analisi della corsa, la misurazione del VO2 e il rilevamento delle cadute. Oggi, però, l’ultimo aggiornamento – partito prima in Corea del Sud, ma presto disponibile in tutto il mondo – aggiunge anche la funzione di guida vocale durante gli esercizi, che si andrà ad attuare attraverso gli auricolari connessi al dispositivo di Samsung.
La versione firmware R820XXU1CTJ5 per il Galaxy Watch Active 2 – che ha un peso di poco superiore a 60 MB – porta la possibilità all’orologio di suonare di tanto in tanto con suggerimenti utili e, allo stesso modo, aggiunge anche la guida vocale per la distanza percorsa e la frequenza cardiaca durante la registrazione automatica degli esercizi di corsa o bicicletta.
Ma non è finita, dato che il nuovo update porta anche una piccola modifica all’interfaccia utente, dato che ora la lancetta dei secondi non verrà più visualizzata sul quadrante dell’orologio, quando è impostata la visualizzazione sempre attiva. Inoltre, sono state eseguite alcune operazioni di pulizia generale per migliorare la stabilità e le prestazioni del software.
Come abbiamo accennato in precedenza, il colosso sudcoreano Samsung ha iniziato a rilasciare il nuovo aggiornamento di Galaxy Watch Active 2 da pochissimo, quindi chi possiede il dispositivo dovrebbe ricevere presto una notifica per eseguire l’interessante update.