Ormai da diversi giorni si parla di Samsung Galaxy View, il nuovo tablet caratterizzato da un display di grandi dimensioni. In queste ore arrivano sul Web nuove immagini pubblicitarie del dispositivo e qualche dettaglio tecnico in più, chiaro segno che la presentazione è ormai alle porte.
Samsung Galaxy View
Il Samsung Galaxy View è un dispositivo basato sul sistema operativo Google Android 5.1 Lollipop dotato di un ampio display da ben 18,4 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1.920 x 1.080 pixel). Come già noto, il tablet sarà dotato di SoC Samsung Exynos 7580, octa-core a 64-bit da 1,6GHz, assistito da 2GB di memoria RAM e 32GB di spazio di archiviazione interno, ulteriormente espandibile grazie allo slot microSD.
Samsung Galaxy View
Sul fronte connettività non mancano Wi-Fi e Bluetooth in versione 4.1, oltre al supporto HSPA+ e LTE Cat.6. Sul frontale sono presenti due altoparlanti di alta qualità, oltre ad una camera da 2,1 megapixel; assente, invece, la fotocamera posteriore. Sul posteriore è presente una batteria da 6.500 mAh, in grado di garantire fino a 8,5 ore di riproduzione video.
Il tablet, in grado di fornire un’esperienza d’uso simile a quella di un PC, non è dotato di tasti fisici. Come è possibile vedere dalle immagini, inoltre, sul retro è presente una staffa che consente di poggiare il tablet su una superficie.
Samsung Galaxy View
Samsung Galaxy View verrà commercializzato inizialmente negli Stati Uniti ad un prezzo di 599 dollari (540 euro al cambio attuale) e sarà disponibile nelle colorazioni bianca e nera. Allo stato attuale non ci sono ancora informazioni relative alla commercializzazione in Europa.