Samsung Galaxy Tab S7 dovrebbe essere commercializzato insieme a una nuova Stylus Pen, che con ogni probabilità verrà venduta in confezione. La conferma arriva dalla certificazione FCC rilasciata per il pennino.
Galaxy Tab S7: potenza e Stylus Pen
Quanto riportato dalla certificazione FCC descrive una Stylus Pen, con nome modello EJ-PT870, che gestirà 40 canali e lavorerà in un range di frequenza che va da 2402 a 2480 Mhz.
Non si conoscono altri dettagli, oltre a quelli emersi, relativamente al pennino. Tuttavia, le specifiche note su Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7+ sono sufficienti per far pensare che il vero “iPad Pro” dei dispositivi Android sia in arrivo. Al lancio potrebbe trattarsi degli unici tablet con l’OS del robottino verde in grado di dare vero filo da torcere ai dispositivi della mela morsicata, soprattutto sotto il punto di vista della produttività.
Certo, come sempre, a farla da padrona sarà il prezzo di vendita, del quale ancora si conosce ben poco. Tuttavia, vedremmo bene Samsung Galaxy Tab S7+ come diretto rivale di iPad Pro 2020 o comunque come valida alternativa per l’utenza che con il proprio tablet ha bisogno di lavorarci, ma non ha intenzione di acquistare prodotti della mela morsicata.
Ormai dovrebbe mancare poco al lancio ufficiale, previsto per il prossimo 5 agosto, insieme a una serie di altri dispositivi a marchio Samsung.