Il portale di PriceBaba ha da poche ore rivelato le feature esclusive del nuovo Galaxy Tab S7 in versione “vanilla” (standard). Fra le principali caratteristiche da menzionare troviamo la batteria da 8000 mAh e il processore Snapdragon 865.
Galaxy Tab S7: ecco cosa sappiamo finora
Sappiamo che Samsung terrà il suo evento Unpacked il prossimo 5 agosto; si prevede che, oltre alla rinnovata gamma di Galaxy Tab, l’azienda sudcoreana presenterà anche la nuova serie Note 20 composta da due differenti modelli, il Galaxy Z Fold 2, il Galaxy Watch 3 e molti altri dispositivi.
Tornando a parlare della nuova iterazione del tablet premium dell’OEM sudcoreano, riportiamo che un documento contenente le specifiche tecniche ufficiali della variante standard del device è stato trapelato dal leaker Ishan Agarwal e riportato dal portale PriceBaba.
Ora possiamo confermare quindi, tutte le features hardware di cui disporrà il tablet premium Samsung. In primo luogo, menzioniamo il display da 11 pollici in risoluzione 2560 x 1600 pixel (non sappiamo se si tratterà di un’unità LCD o meno); presente inoltre, il refresh rate da 120 Hz, in modo da competere con il suo diretto rivale, iPad Pro 2020.
Sul fronte delle specifiche tecniche riportiamo il chipset Snapdragon 865 di Qualcomm in versione standard (niente Plus, quindi) e 128 GB per lo storage interno. Sconosciuta ancora la memoria RAM. Presente a bordo tuttavia, un supporto per l’inserimento di microSD fino a 1 TB. Sulle dimensioni sappiamo che saranno di 165,3 x 253,8 x 6,3 mm; il peso invece sarà di 498 grammi. Come colorazioni troviamo la classic Mystic Black e l’inedita Mystic Bronze.
Posteriormente troveremo una single camera da 13 Megapixel e anteriormente una selfiecam da 8 Megapixel, più che sufficiente per effettuare videocall di qualità. La batteria avrà una capacità di 8000 mAh e il tablet godrà di ben quattro speaker AKG con software Dolby Atmos. Sotto la scocca Android 10 con personalizzazione One UI 2.5. Il fingerprint infine, sarà integrato nel pulsante di accensione. La variante Galaxy Tab S7+ avrà il lettore per le impronte digitali sotto il display.
In confezione sarà presente la S Pen con alloggiamento sulla back cover (come abbiamo notato sul modello precedente); sarà disponibile anche una cover tastiera, secondo quanto riporta Evan Blass, acquistabile in separata sede.