Spuntano in rete le prime immagini ufficiali del nuovo Galaxy Tab S7 di Samsung, che mostrano i rendering CAD, unitamente ad un video su YouTube realizzato dall’utente Pigtou (già famoso per diversi progetti in 3D trapelati online). Il prodotto si mostra in tutto il suo splendore e, udite udite, sembra essere quasi identico all variante standard del tablet next-gen del colosso coreano in arrivo ad agosto durante l’evento “Unpacked”.
Galaxy Tab S7+: cosa sappiamo?
I nuovi device del produttore che arriveranno sul mercato saranno esteticamente molto simili; la variante classic (“vanilla”, come dicono in America) così come la “Plus” avranno sì batteria e dimensioni dello schermo differenti, ma il design rimarrà pressoché simile. Inoltre son previsti – per ambo le varianti – pannelli con refresh rate da 120 Hz. Unitamente a ciò ci si aspetta il supporto alla S-Pen.
Secondo quanto appreso online, la versione “Plus” del Galaxy Tab S7 avrà un display da 12,4 pollici; l’informazione ci deriva direttamente dai due leakers, @OnLeaks e Pingtou. Secondo quanto riferito, il Tab S7+ vanterà misure di 285 x 185 x 5,7 mm, il ché significa che il device dovrebbe presentarsi più alto e largo dell’attuale modello Tab S6.
Il tablet presenterebbe altoparlanti su tutti e quattro i lati dell’articolo e posteriormente troverebbe posto una fotocamera doppia accompagnata da un flash. Soltanto il tempo ci dirà se il prossimo tablet di punta di Samsung sarà in grado di competere con l’iPad Pro 2020 di Apple, ma ciò che è bello è vedere come Samsung con il sistema operativo Android, continui a rappresentare la maggior parte di quote di mercato dei tablet.
Ricordiamo che durante l’evento “Unpacked” (quest’anno soltanto online) del 5 agosto, Samsung presenterà il nuovo Fold 2, le Galaxy Bean, il Galaxy Watch 3, i due tablet Tab S7 e la gamma di smartphone premium dedicati ai professionisti, i Galaxy Note 20.