Emergono nuove informazioni relative ai futuri Galaxy Tab S7 e S7+; sembra infatti che la S Pen inclusa in confezione avrà la medesima latenza della Apple Pencil. Unitamente questa indiscrezione è emerso un rumor molto interessante circa il display della nuova iterazione dei tablet di casa Samsung.
Galaxy Tab S7 e S7+: i rivali di iPad Pro
Durante il prossimo Unpacked online del 5 agosto di casa Samsung, faremo la conoscenza dell’ultima versione dei Galayx Tab S7 e S7+ di Samsung. Il portale di WinFuture ha pubblicato oggi delle indiscrezioni relative alle due versioni. Il modello S7 avrà un pannello da 11”, mentre il Galaxy S7+ lo avrà da 12.9”.
La versione “vanilla” ha una scheda tecnica leggermente inferiore; Tab S7 utilizza un pannello LCD da 2560 x 1600 pixel da 11 pollici ma con refresh rate da 120 Hz. È alquanto bizzarra la scelta di un pannello LCD nella sua proposta di punta, ma probabilmente, considerata la bontà degli schermi Samsung, non sarà sicuramente un problema. Dopo tutto, il diretto competitor di questo device è l’iPad Pro di Apple, il quale utilizza lo stesso tipo di display.
La differenza sostanziale tuttavia, fra il modello Plus e quello standard nei futuri Galaxy Tab S7 riguarda la presenza del fingerprint; nel primo lo troviamo in-display, nel secondo invece, sul frame laterale.
S7+ invece, ha un pannello AMOLED da 12,9 pollici da 2800 x 1752 pixel, una densità di pixel per pollici maggiore e una batteria più grande (parliamo di 10.090 mAh contro i 7040 mAh dell’iterazione classic).
Sotto la scocca troveremo un processore Snapdragon 865+, 128 GB di memoria espandibile, 6 GB di RAM e fotocamere posteriori da 13 e 5 Megapixel (la secondaria ultra-wide). Anteriormente la selfiecam sarà da 8 Megapixel e le colorazioni disponibili al lancio saranno tre: Mystic Black, Mystic White e Mystic Bronze. La S Pen infine, avrà una latenza di 9 ms, proprio come la Pencil di Apple. Appuntamento al 5 agosto per scoprire tutti i dettagli durante la presentazione ufficiale.