Il tablet premium Samsung Galaxy Tab S6, annunciato pochi giorni fa, è dotato del supporto alla tecnologia HDR10+, che garantisce una qualità d’immagine nettamente superiore con i formati compatibili. La notizia è stata confermata ufficialmente dal colosso sud coreano.
Galaxy Tab S6 con supporto all’HDR10+
I top di gamma più recenti, inclusi i nuovissimi Samsung Galaxy Note10, supportano la tecnologia HDR10+ (High Dynamic Range Plus) che garantisce un contrasto di colori superiore all’HDR standard. Se alcuni tablet supportano già l’HDR (come gli iPad Pro) non ci sono modelli con a bordo la nuova tecnologia: Tab S6 è il primo in assoluto.
Samsung ha confermato che il suo dispositivo top di gamma potrà sfruttare l’HDR+ con Amazon Prime Video (non sappiamo se anche in Italia), ma a riguardo di Netflix non ci sono ancora notizie ufficiali. Ad ogni modo, sembra che il colosso sud coreano abbia investito molto nel suo tablet di punta, che sembra pronto a sfidare non solo i suoi diretti competitor – principalmente i prodotti Apple – ma anche device più avanzati come i convertibili. Fra i suoi accessori principali, una penna sensibile a diversi livelli di pressione e una cover che include – oltre alla tastiera – anche un trackpad per massimizzare la produttività.