Sembra proprio che il lancio del Samsung Galaxy Tab S6 5G sia vicino: sono state, infatti, pubblicate le sue specifiche chiave su Android Enterprise.
Galaxy Tab S6 5G: alcune specifiche
Le informazioni tecniche riguardo la versione 5G del tablet di Samsung votato alla produttività sono stare elencate su Android Enterprise (il database che riunisce tutti i device raccomandati da Google per l’utilizzo aziendale semplice e sicuro della propria piattaforma software): quindi si presume che siano più che accreditate.
Venendo al punto, Android Enterprise si riferisce al Galaxy Tab S6 5G con il suo numero di modello SM-T866N e rivela che sarà dotato di un display da 10,5 pollici. Inoltre, la sezione interna del dispositivo dovrebbe godere di ben 6 GB di RAM e di una memoria di 128 GB, ma non saremmo sorpresi nel valutare le performance di una variante con 8 GB di RAM e 256 GB di storage integrato.
Il primo tablet del produttore sudcoreano con connettività di quinta generazione dovrebbe, a parer di Android Enterprise, supportare il sistema operativo Android 9 Pie, sebbene non si dovrebbe attendere troppo per veder girare la nuova One UI 2.0 con Android 10, dato che l’aggiornamento per Galaxy Tab S6 è atteso entro aprile.
Ciò che è emerso sino ad ora riguardo il tablet di Samsung è relativo al mercato sud coreano, ma siamo abbastanza sicuri che la compagnia asiatica porterà anche a livello internazionale il suo Galaxy Tab S6 5G. Per quanto riguarda la data di lancio ufficiale, non sono trapelate alcune indicazioni precise, anche se il device potrebbe essere lanciato presumibilmente entro marzo.
Non avendo altre informazioni sul futuro modello 5G del Galaxy Tab S6, torniamo a sbirciare le specifiche dell’edizione 4G LTE / Wi-Fi, che potrebbero essere la base anche per il fratello con connettività di quinta generazione. Riassumendo, il Samsung Galaxy Tab S6 conta sul chipset Snapdragon 855, ha una doppia fotocamera sul retro (13 MP e 5 MP) e una batteria da 7.040 mAh con ricarica rapida da 15 W.