Samsung ha recentemente annunciato il suo ultimo tablet di fascia media, vale a dire Galaxy Tab A8. Nuovi rumor suggeriscono interessanti dettagli circa il Samsung Galaxy Tab A8 Lite, versione “ridotta” del sopracitato modello che dovrebbe esordire sul mercato ad un prezzo molto competitivo.
Samsung Galaxy Tab A8 Lite: cosa sappiamo al momento
Il tablet economico della multinazionale sudcoreana è apparso su Safety Korea e Geekbench: possiamo quindi fornirvi alcune ghiotte anticipazioni sul dispositivo. Samsung Galaxy Tab A8 Lite, indicato con il numero di modello SM-T270, avrà a bordo una singola fotocamera posteriore. Nell’immagine che condividiamo di seguito possiamo osservare la colorazione “marrone rame”, con il logo Samsung posizionato al centro della back cover:
Nella parte anteriore, il display del tablet ha cornici uniformi e relativamente spesse (ma questo è comprensibile, trattandosi di un tablet low cost). La fotocamera frontale è ovviamente collocata lungo la cornice superiore.
Il device ha ottenuto punteggi di 179 e 902 nei test single-core e multi-core di Geekbench: pare che a bordo ci sia il sistema operativo Android 12 personalizzato con OneUI 4.0. Samsung Galaxy Tab A8 Lite, salvo imprevisti o ritardi, dovrebbe essere ufficializzato entro la prima metà dell’anno.