Ve l’avevamo anticipato, ma non c’erano certezze. Adesso sembra che non ci siano più dubbi: sia Samsung Galaxy S9 (e versione Plus) che Galaxy Note 9 riceveranno la nuovissima interfaccia utente OneUI 2.5. A darne conferma sarebbe un messaggio da parte di uno degli sviluppatori che si occupano della messa a punto dei nuovi firmware.
Galaxy S9 e Note 9: OneUI 2.5 in arrivo
Il portavoce di Samsung, anche moderatore della community sud coreana, ha fatto sapere che l’ambito, quanto poco sperato, update software arriverà sui non più nuovissimi smartphone.
Lo sviluppo dei firmware sarebbe attualmente già partito. Tuttavia, non c’è alcuna informazione a riguardo di eventuali timeline di rilascio dell’aggiornamento: è evidente che il team di sviluppatori ci sta lavorando da poco tempo tempo. Il messaggio pubblicato dal moderatore della community sud coreana di Samsung riporta, ad ogni modo, che lo sviluppo è partito. Il più, adesso, è capire quali funzionalità di OneUI 2.5 potranno essere portate sui due smartphone top di gamma, basandosi naturalmente sulle schede tecniche dell’uno e dell’altro terminale.
Dunque, per il momento non resta che aspettare ancora qualche settimana. Del resto, la notizia più importante – e meno sperata – è arrivata: OneUI 2.5 arriverà su un paio di smartphone ormai lanciati da diverso tempo, per la gioia degli utenti possessori di Samsung Galaxy Note 9, Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus.