Galaxy S9 e Note 9: arriva la One UI 2.5?

Sul web spuntano nuove notizie riguardanti la possibilità di aggiornamento dei Galaxy S9 e Note 9 del 2018 alla skin proprietaria One UI 2.5.
Galaxy S9 e Note 9: arriva la One UI 2.5?

Nel mese di giugno, Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento alla One UI 2.1 sulla sua line-up di flagship del 2018; parliamo ovviamente dei Galaxy S9 e della serie Note 9. Mentre tutti si aspettavano che questo fosse l’ultimo major update, ecco il fulmine a ciel sereno. Sembra che la skin One UI 2.5 stia arrivando anche per i dispositivi premium di tre anni fa. Good job!

One UI 2.5 sui Samsung Galaxy del 2018?

Attraverso una serie di leaks ed indiscrezioni, adesso sappiamo che le due serie del 2018 presentano dei device idonei per l’aggiornamento alla One UI 2.5; questo è avvenuto a seguito della decisione dell’azienda di non includere i relativi smartphone S9 e Note 9 all’interno del nuovo programma di aggiornamenti triennali.

La notizia dell’inserimento dei modelli nell’elenco di dispositivi che ricevono la One UI in versione 2.5 ha shockato tutti. Sappiamo che proprio in questi giorni, tale update sta arrivando sui flagship Galaxy S20 in Europa. Di seguito riportiamo l’elenco di tutti i telefoni idonei a ricevere la nuova skin:

  • Galaxy S20 (gamma completa);
  • Galaxy S10 (gamma completa);
  • Galaxy S10 Lite;
  • Galaxy Note 10, 10+ e 10 Lite;
  • Galaxy Fold;
  • Galaxy Z Flip;
  • Galaxy Note 9;
  • Galaxy S9 e S9+.

Tuttavia, qualche elemento sta facendo ipotizzare che i dispositivi non verranno aggiornati, al contrario di quanto detto finora. Questo avrebbe senso in quanto Samsung potrebbe aver incluso i due dispositivi (S9 e Note 9) accidentalmente e questo potrebbe essere corretto considerando quanto hanno dovuto patire i possessori prima di ricevere la One UI 2.1. Rimaniamo in attesa di informazioni più complete nel prossimo futuro.

Ricordiamo che fra le novità più attese vi è il supporto alla modalità wireless di Dex, la modalità “video pro” migliorata e la possibilità di modificare la durata dei single take.

Il nuovo aggiornamento si concentra anche sul miglioramento delle features “Note”; ad esempio, le note ora verranno archiviate in un nuovo formato di file grazie alle funzionalità da poco aggiunte e l’interfaccia utente sarà rimodulata in chiave moderna.

Fonte: SamMobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti