Secondo Venture Beat, Samsung prevede di presentare Galaxy S9 e Galaxy S9+ tra meno di due mesi. Più precisamente, i nuovi telefoni dovrebbero fare la loro prima apparizione pubblica al CES 2018 (9-12 gennaio) a Las Vegas, un po’ prima di quanto si pensasse. È interessante notare che, anche se mostrerà Galaxy S9 e S9+ a gennaio, Samsung potrebbe ancora pianificare un evento di lancio ufficiale alla fine di febbraio, durante il MWC 2018 (26 febbraio – 1 marzo) di Barcellona.
Apparentemente con nomi in codice Star 1 e Star 2, i Galaxy S9 (numero di modello SM-G960) e Galaxy S9+ (numero di modello SM-G965) dovrebbero avere Infinity Display Super AMOLED simili a quelli visti su Galaxy S8 e S8+: 5,8 pollici e 6,2 pollici rispettivamente. Il Galaxy S9+ potrebbe offrire una doppia fotocamera posteriore e 6GB di RAM, mentre il più piccolo S9 potrebbe avere una fotocamera posteriore singola e 4GB di RAM.
Entrambi dovrebbero presentare un nuovo design della parte posteriore, con il sensore delle impronte digitali incorporato sotto la fotocamera principale, non alla sua destra (come nel caso di Galaxy S8, S8+ e Note 8). A seconda del mercato, la serie Galaxy S9 dovrebbe essere alimentata dal processore Snapdragon 845 di Qualcomm o dall’Exynos 9810 di Samsung.