Galaxy S8, nuovi dettagli secondo KGI Securities

L'esperto analista Ming-Chi Kuo ha pubblicato una serie di specifiche riguardo all'atteso flagship.

Solitamente il terreno in cui si muove Ming-Chi Kuo è legato alle cose di Casa Apple, ma non mancano analisi sul mondo Android. L’ultimo rapporto del celere analista di KGI Securities fa luce su una serie di dettagli che riguardano l'atteso flagship di Samsung, il Galaxy S8.

Secondo Kuo, il Galaxy S8 sarà spinto da due processori a seconda della zona in cui sarà venduto, secondo un modus operandi non nuovo alla casa coreana: processore Qualcomm negli Stati Uniti, Giappone e Cina; Exynos in Europa e nel resto dell'Asia.

Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus (render)
Galaxy S8 e Galaxy S8+ (render)

Capitolo memoria: se nella maggior parte delle aree S8 e S8+ avranno 4GB di RAM, in Corea del Sud e Cina l'ammontare della RAM sarà di 6GB perché «gli utenti di questi due mercati sono particolarmente attenti alle specifiche delle DRAM». Sul capitolo fotocamere, secondo l'analista, Samsung con i nuovi Galaxy S8 fa un passo indietro rispetto al passato: il nuovo flagship avrà un sensore singolo da 12 megapixeò sul retro e una selfiecam da 8 megapixel. Niente doppio sensore perché il design della dual cam IPS è ritenuto dalla società «immaturo».

Buone notizie vengono dall'adozione della porta USB di tipo C e dalla data di lancio, che per Ming-Chi arriverà prima del previsto. Per l'analista di KGI Securities, il Galaxy S8 non sarà lanciato il 28 aprile come si rumoreggiava negli ultimi giorni ma il 21. Sette i colori in cui sarà venduto:  oro, argento, nero brillante, nero opaco, azzurro, blu orchidea e rosa. Ming-Chi si sbilancia anche sulle previsioni di vendita: secondo l'analista le unità messe in vendita del Galaxy S8 saranno tra i 40 e 45 milioni durante il 2017 (molti milioni in meno rispetto ai 52 della prima ondata del Galaxy S7 nel 2016). Staremo a vedere.

[gallery_embed id=”166799″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti