Contrariamente alle aspettative di molti, Samsung non ha svelato l’attesissimo Galaxy S8 durante il Mobile World Congress 2017. Secondo i beninformati non si tratta di una scelta sorprendente perché la company asiatica pare stia preparando due eventi interamente dedicati al nuovo dispositivo, che si terranno a Londra e New York il 29 marzo, cui seguirà, il 21 aprile, il lancio ufficiale vero e proprio.
Samsung Galaxy S8
Tuttavia nelle scorse ore, indiscrezioni ventilano l’ipotesi di un’apertura dei pre-ordini già a partire dal 10 aprile. Ma come sarà questo nuovo gioiello tecnologico. Facciamo il punto della situazione. Dalle informazioni in nostro possesso, il nuovo Galaxy S8 potrebbe essere equipaggiato con uno schermo Super AMOLED da 5,8 pollici con 1.440×2.960 pixel di risoluzione.
Sotto la scocca: il processore di nuova generazione Qualcomm Snapdragon 835, 4GB di memoria RAM abbinati a 64GB/128GB di storage nativo espandibile a 256GB via MicroSD. Il tutto alimentato da una batteria da 3.000mAh.
A bordo due fotocamere: una principale da 12MP e una selfie-camera da 8MP. Prevista anche una versione Plus con schermo da 6,2 pollici e batteria da 3.500mAh. Ovviamente al momento si tratta soltanto di ipotesi. Ma il tempo sta per scadere. Staremo a vedere.