Galaxy S7, una variante avrà Soc SnapDragon 820

La scelta arriva dopo una rigorosa serie di test effettuati da parte di Samsung.

Secondo una indiscrezione pubblicata da Dreamx e ripresa da Gforgames, lo SnapDragon 820 sarebbe stato oggetto di una impressionante serie di test all’interno dei Samsung Labs. La casa sudcoreana avrebbe quindi deciso di equipaggiare alcuni modelli del prossimo Galaxy S7 con il nuovo SoC di Qualcommconfermando le prime ipotesi trapelate nel mese di luglio.

Qualcomm presenta lo Snapdragon 820 al MWC 2015
Qualcomm presenta lo Snapdragon 820 al MWC 2015

Sapevamo dell’intenzione di Samsung di accelerare il processo di sviluppo del suo nuovo flagship, anticipando di un paio di mesi il rilascio del terminale, in maniera tale da limitare al massimo l’inevitabile contraccolpo derivante dalle vendite dei nuovi iPhone durante il periodo natalizio.

 

Samsung ha testato il Galaxy S7 sia con i propri chipset Exynos che con lo Snapdragon 820. Le nuove indiscrezioni affermano che il test sul SoC di Qualcomm sono stati molto rigorosi. Samsung vuole infatti assicurarsi che non ci sarà nessun tipo di problema, come successo con lo Snapdragon 810.

 

Qualcomm Adreno 530
Qualcomm Adreno 530

 

Samsung pare aver deciso di produrre una variante del Galaxy S7 integrante il chipset di Qualcomm da destinare al mercato globale, confermando che il SoC abbia superato i test. Del nuovo chipset sappiamo ancora poco, ma è noto che sarà prodotto nelle fonderie Samsung con processo produttivo a 14nm.

 

Sembra logica, pertanto, la scelta di Samsung di produrre una variante con a bordo il SoC che lei stessa produrrà per conto di Qualcomm.

[gallery_embed id=”147384″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti