Secondo quanto riporta Business Corea, per le associazioni dei consumatori il prodotto di consumo più venduto in alcune aree europee monitorate (Regno Unito, Spagna, Belgio, Francia e Olanda) è il Samsung Galaxy S7.
Secondo i dati pubblicati, il Galaxy S7 e l’S7 Edge si piazzano al primo e al secondo posto di questa classifica, col punteggio, rispettivamente, di 93 e 92.
Galaxy S7 Edge, il top
Secondo la rivista dei consumatori britannica Which, 93 sarebbe uno dei punteggi più alti di sempre in questo tipo di classifiche. Il flagship di Samsung è stato scelto come miglior smartphone grazie alle seguenti caratteristiche: progettazione, fotocamere, batteria, slot SD e resistenza all'acqua e alla polvere.
Altri media di associazioni di consumatori come la francese Que Choisir, la spagnola OCU-Compra Maestra, la belga Test Aankoop e l'olandese Consumentenbond hanno eletto, nelle loro review recenti, il Galaxy S7 Edge come lo smartphone migliore nelle principali categorie di valutazione, come la qualità delle immagini, la fotocamera e l'usabilità.
Precedentemente, il Galaxy S7 aveva guadagnato i primi due posti anche nella speciale classifica di Consumer Reports, una delle maggiori organizzazioni no-profit di consumatori degli Stati Uniti.