Ora che Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus sono sul mercato, Samsung deve pensare a Galaxy S7, il top di gamma smartphone del prossimo anno. Su AnTuTu è apparso un benchmark che sembra corrispondere a un prototipo in fase di test di Galaxy S7 con tanto di Qualcomm Snapdragon 820 integrato e con schermo da 5,7 pollici.
Benchmark Samsung Galaxy S7
È ancora presto per dire se Samsung tornerà a collaborare con Qualcomm per il suo prossimo smartphone di punta oppure se, alla fine, sceglierà un nuovo Exynos. A tal proposito, SamMobile ha riportato i primi dettagli del Galaxy S7, nome in codice “Lucky”, parlando proprio di un processore proprietario Exynos 8890 come SoC, sebbene “sembra che lo Snapdragon 820 possa essere usato per alcune varianti, probabilmente negli Stati Uniti dove le reti CDMA sono ancora attive”.
La società sudcoreana comunque non ha mai negato di voler tornare a lavorare con
Qualcomm nella fascia alta se il produttore avesse proposto un chip
senza difetti.
Le indiscrezioni indicano anche memoria UFS 2.0 e fotocamera con sensore ISOCELL da 20 megapixel. Il sistema operativo sarà sicuramente Android Marshmallow, ma sarà da vedere in quale versione (la 6.1 è probabile qualora fosse già stata distribuita al momento dell’annuncio). Tizen OS è ancora in fase di espansione, specialmente tra gli smartwatch, ed è presto per lanciarlo in pompa magna in un Galaxy top di gamma.