Galaxy S7, la fotocamera sarà da 12 megapixel?

Rumors recenti danno un sensore più grande ma a risoluzione inferiore per il nuovo top Samsung.

Sembra esserci un po’ di confusione riguardo la fotocamera principale del prossimo Galaxy S7 di Samsung. Precedenti indiscrezioni avevano suggerito che l’azienda coreana stesse discutendo con Sony l’adozione del suo sensore top di gamma, quell’IMX300 adottato dalla serie Xperia Z5. Nuove voci di corridoio, però, vanno in un altro senso.

Stando a quanto riportato più recentemente su Weibo, Samsung starebbe invece valutando di integrare un sensore da 12 megapixel nella fotocamera posteriore del suo top di gamma smartphone per il 2016. Si sarebbe voluto privilegiare la qualità del sensore e dei pixel anziché la loro quantità.

Samsung Galaxy S6 edge+
Samsung Galaxy S6 Edge+

Il sensore, infatti, sarebbe grande 1/2,0” e sfrutterebbe la tecnologia a doppio fotodiodo per incrementare la qualità delle immagini e dei video. Secondo i ben informati, la produzione di massa di questo sensore sarebbe già stata avviata.

Basta comunque guardarsi in giro per notare molti top di gamma attualmente in commercio la cui fotocamera posteriore non raggiunge risoluzioni elevate: iPhone 6s e 6s Plus, LG Nexus 5X e Huawei Nexus 6P sono solo alcuni esempi.

[gallery_embed id=”152294″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti