Galaxy S7, forse con Snapdragon 820

La casa coreana pare stia testando l’ultima potente cpu Qualcomm sulla prossima generazione Galaxy S

Ad affermarlo è un documento trapelato in modo non autorizzato dai laboratori del noto produttore asiatico, inerente i futuri aggiornamenti alla prossima generazione Android M. I dati sono pochi ma piuttosto eloquenti. Il prossimo Galaxy S7, nome in codice Jungfrau, potrebbe essere equipaggiato con il super processore Snapdragon 820, aka MSM8996, che Qualcomm ufficializzerà probabilmente entro la fine dell’estate. 

Un documento non autorizzato svela il nuovo Galaxy S7
Un documento non autorizzato svela il nuovo Galaxy S7

Samsung
Samsung

La scelta non è casuale: la nuova architettura Snapdragon 820  possiede, almeno teoricamente, tutte le carte in regola per supportare ed esprimere al meglio le caratteristiche e le potenzialità dei terminali di futura generazione, grazie ad una capacità computazionale notevolmente elevata e ad una tecnica costruttiva in grado di produrre chip che si caratterizzano per i consumi ridotti e le temperature di esercizio contenute. È difficile, in questo momento, fare previsioni circa il lancio del futuro top-gamma della maison coreana. 

È vero che Samsung, specialmente negli ultimi due anni, ha reso più snella e rapida la sua filiera di produzione ma qui siamo davvero agli albori di una nuova piattaforma. In ogni caso non preoccupatevi, per la parte che ci compete cercheremo di tenevi aggiornati nel migliore dei modi possibili sui futuri sviluppi di quello che è già diventato uno dei terminali più attesi del prossimo anno. 

[gallery_embed id=”146734″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti