Il Galaxy S6 potrebbe essere il più grande successo commerciale di Samsung Mobile. Secondo i primi dati riguardo le vendite iniziali, ricordiamo che lo smartphone è disponibile anche in Italia solo da qualche giorno, il successo del top di gamma è stato ben superiore alle più rosee aspettative della società sudcoreana, che potrebbe addirittura avere qualche problema a soddisfare la domanda di consumatori e operatori mobile.
Samsung Galaxy S6 Edge
Yonhap News ha riportato che le vendite di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge sono state “molto più alte del previsto” e nei primi tre giorni di disponibilità sul mercato i due dispositivi hanno registrato “un record” rispetto ai precedenti Galaxy S. Guardando alle ultime generazioni, Galaxy S5 ha venduto 10 milioni di unità nei primi 25 giorni; Galaxy S4 vendette 4 milioni di unità in quattro giorni e 10 milioni nei primi trenta giorni di presenza sul mercato. Sembra che Galaxy S6 sia sulla strada giusta per superare ampiamente tali risultati commerciali.
In particolare il successo presso i consumatori apparterrebbe per metà all’edizione Edge, quella con schermo curvato sui due lati, che rappresenterebbe il 50 per cento delle unità vendute. Stando a un dirigente di Samsung non identificato, la società "ha fallito nel dare una precisa previsione della domanda" di questa versione: nelle prime settimane di lancio potrebbero quindi esserci problemi di disponibilità nei negozi.
Galaxy S6 è disponibile in Italia a partire da 739 euro per l’edizione con schermo piatto e da 889 euro per quella Edge. La scocca in metallo e un design più raffinato sono elementi che stanno riscuotendo un buon successo e che scavalcano i due punti critici che vennero sottolineati al lancio di Galaxy S5, le cui vendite finali sono state deludenti rispetto alle aspettative commerciali di Samsung.