Un nuovo dispositivo Samsung ha da poco fatto la sua comparsa su GFXBench. Si tratta del modello SM-W2016, che sarà messo in commercio quasi certamente come Galaxy S6 Mini, caratterizzato da un comparto hardware davvero molto interessante e da un display dalle dimensioni contenute.
Come è possibile vedere dallo screenshot, Samsung SM-W2016 integra uno schermo touchscreen a cinque tocchi da 4,6 pollici di diagonale con risoluzione pari a 1.280 x 768 pixel.
Samsung SM-W2016 su GFXBench
Sotto la scocca trova posto un SoC octa-core Samsung Exynos 7420 da 2,1GHz con tecnologia big.LITTLE, lo stesso utilizzato su Galaxy S6 e S6 Edge, assistito da un processore grafico Mali-T760 MP8 (octa-core), 3GB di memoria RAM e 64GB di storage interno. Il comparto fotografico è invece costituito da una camera posteriore da 16 megapixel e da una camera frontale da 5 megapixel (GFXBench, spesso impreciso, rileva rispettivamente 15 e 4,7 megapixel).
Il prototipo testato su GFXBench è basato sul sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop, ma quasi certamente arriverà in commercio con Android 6.0 Marshmallow. Allo stato attuale queste sono le uniche informazioni a disposizione. Per conoscere ulteriori dettagli non ci resta che attendere.