Qualsiasi utente vorrebbe conoscere quanto i dispositivi che compra siano capaci di sopravvivere ai piccoli incidenti che possono verificarsi quotidianamente. Se si sono spese centinaia di euro, l’ultima cosa che si vorrebbe è ritrovarsi un dispositivo in mille pezzi in seguito ad una semplice caduta: se state valutando l’acquisto di un Galaxy S6, dispositivo tutt’altro che economico, potrebbe essere utile dare un’occhiata a un test che mette ampiamente sotto stress il terminale Samsung.
Galaxy S6 alla prova del fuoco
Il video è stato realizzato dall’utente JerryRigEverything, il quale ha eseguito una serie di test non proprio delicati. Come prima prova tenta di graffiare lo schermo con una chiave e poi con un cacciavite a punta metallica sottile. Il rivestimento in Gorilla Glass utilizzato da Samsung si è dimostrato molto resistente. Non contento, l’utente prova anche con la punta un taglierino, senza però riuscire a procurare graffi al display.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=J7-lhmW34CI]
La prova successiva consiste nel procurare danni allo schermo e al telaio metallico del telefonino con una fiamma. Anche in questo caso, però, i tentativi dimostrano inutili. L’ultima prova consiste in una serie di tentativi per piegare la scocca del terminale. Nel video si vede chiaramente che il Galaxy S6 esce indenne da diversi tentativi, durante i quali il tester ha anche usato una particolare forza.
Solo all’ultimo, JerryRigEverything riesce a procurare una piegatura permanente nel tentativo di piegare il terminale sul lato lungo facendo leva sulla parte del palmo sottostante al pollice e torcendolo lungo l'asse verticale. Occorre però precisare che la forza impiegata è davvero notevole. Lo smartphone, inoltre, ha comunque continuato a funzionare normalmente.