Galaxy S6? Il migliore tra i top di gamma

Il flagship Samsung è risultato primo in sei test su nove. Quasi ultimo il Nexus 6.

Il migliore top di gamma in circolazione? Sarebbe il Samsung Galaxy S6 a giudicare dai test condotti da Tom’s Guide, che ha cercato di ricreare un contesto realistico in cui giudicare i principali partecipanti all’attuale battaglia: LG G4, iPhone 6, HTC One M9, Motorola Nexus 6 e Asus ZenFone 2 sono gli altri dispositivi valutati. Il Galaxy S6 è risultato il più veloce nella gran parte dei testi condotti, salvo per il caricamento dell’app della fotocamera e in alcuni benchmark teorici, come Basemark OS II Memory e 3DMark Ice Storm Unlimited.

Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge
Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge

“Con il proprietario Exynos 7420, memoria DDR4 e unità UFS veloce, il Samsung Galaxy S6 è il telefono più veloce che possiate comprare al momento”, conclude Tom’s Guide. Quali sono stati i parametri presi in considerazione? Sono stati eseguiti nove test, atti a sfruttare un contesto realistico in cui l’utente possa usare il suo smartphone: caricamento di un file PDF molto pesante (1,6GB), l’apertura dell’app della fotocamera, il frame rate durante l’esecuzione di Asphalt 8: Airborne, il tempo impiegato per modificare la risoluzione di un video da 1080p a 480p, ad esempio. Alcuni di questi sono invece benchmark classici, come Geekbench.

Migliori top di gamma
Migliori top di gamma

Galaxy S6 è arrivato primo in sei test su nove; il secondo posto gli è spettato nell’apertura della fotocamera, dov’è invece stato premiato il G4, e nel test Basemark OS II Memory. È arrivato terzo, infine, nel test di 3DMark Ice Storm Unlimited. La classifica generale prevede: Samsung Galaxy S6, LG G4, iPhone 6, HTC One M9, Motorola Nexus 6 e Asus ZenFone 2. Il top di gamma di Google si è piazzato ultimo in diversi test, tra cui il caricamento del PDF o l’apertura della fotocamera, così come il frame rate durante Asphalt 8, mentre è arrivato terzo nell’editing video.

[gallery_embed id=”144541″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti