Samsung Galaxy S6 Edge Plus erediterà la posizione commerciale del Galaxy Note come variante del top di gamma phablet annuale. Entrambi i dispositivi dovrebbero essere annunciati a un evento a New York il 13 agosto e secondo SamMobile, Galaxy S6 Edge Plus potrebbe essere nei negozi già il 21 agosto. D’altronde, l’azienda sudcoreana si sta muovendo in anticipo rispetto alle sue consuete tempistiche per anticipare sul mercato iPhone 6s Plus.
Foto rubate del Samsung Galaxy S6 Edge+
Ma le nuove informazioni non sono finite. Secondo voci anonime del sito, il prezzo di partenza del Galaxy S6 Edge Plus con 32GB di memoria interna potrebbe essere di 799,99 euro. Considerato che, in Italia, Galaxy S6 Edge parte da 839 euro, il prezzo del phablet con schermo curvo dovrebbe essere contemporaneo al taglio di prezzo per gli attuali modelli di cui Samsung ha accennato durante l’ultimo resoconto fiscale. Possibile quindi che Galaxy S6 Edge e Galaxy S6 Edge Plus vengano venduti allo stesso prezzo, come due alternative della stessa esperienza.
Lo schermo di Galaxy S6 Edge Plus dovrebbe adottare un pannello da 5,7 pollici, grande per una porzione del pubblico, che potrebbe quindi preferire i 5,1 pollici dell’Edge “normale”. Questi prezzi non sono ancora ufficiali e la società asiatica non si è sbottonata in merito al taglio di prezzo di Galaxy S6 e S6 Edge, che si presume arriverà molto presto.